Spiriti Guerrieri - Denise Peron

In: Arte On: Pubblicato da: Sara Cifarelli Hit: 113

«L’architettura esprime uno spazio vivibile.

L’illustrazione racconta una storia che può essere vissuta.

L’architettura colloca uno spazio nella storia ma allo stesso modo anche la storia viene collocata in

uno spazio per mezzo dell’illustrazione»

Denise Peron

Una scelta stilistica quella di Denise che concilia architettura e illustrazione, due passioni che corrono su binari paralleli ed espresse da una griglia di toni freddi come un blu oltremare accostato a sfumature dorate e porpora che riflettono bagliori luminosi. Forma e spazio si fondono grazie a linee circolari tendenti a coprire il bianco della superficie assente di luce. Luce per lo più riflessa sui corpi di spiriti guerrieri, protagonisti di storie fantastiche, sospesi nell’aria svincolati dai moti gravitazionali.

Colori circoscritti dal tratto libero e marcato di una penna nera sempre più sciolta e desiderosa di dominare i limiti spaziali, quasi a voler oltrepassare la superficie del foglio alla costante ricerca di una fisionomia dinamica e armoniosa. Nero come assenza di materia, nero come assenza di colore. Nero visto sotto un’ottica positivista per il modo in cui viene maneggiato, un tratto graffiante che conferisce stabilità e aggressività alle forme energiche e vitali. Un salto nel buio che ricorda le profondità marine così cupe e fredde ma ricche di tesori che lasciano spazio all’immaginazione.

Sara Cifarelli

Denise Peron

deniseperon93@gmail.com

deniseperon.wordpress.com

www.armoniedarte.eu

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre