Call of duty advanced warfare, nuovo capitolo di una grande saga.

In: Tecnologia On: Pubblicato da: Luca Hit: 142

Call of duty advanced warfare è un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona, questa è una caratteristica invariata rispetto ai titoli precedenti. Advanced warfare è il tredicesimo capitolo della serie Call of duty, sviluppato da Sledgehammer Games e High Moon Studios e pubblicato da Activision. L’uscita di questo titolo è prevista per il 4 novembre 2014 per le consolle: PlayStation 3, Xbox 260, Pc, Playstation4 e Xbox One.

Parliamo del gameplay

Advanced Warfare, come gli altri Call of Duty, è presentato come uno sparatutto in prima persona. Tuttavia, il gioco presenta diversi cambiamenti, Advanced Warfare non utilizza un display heads-up tradizionale; tutte le informazioni sono trasmesse al videogiocatore tramite proiezioni olografiche dall' arma equipaggiata. Per quanto riguarda le armi, in generale, rimane invariato, a parte una nuova meccanica: certe pistole potranno ricaricare lentamente, permettendo al giocatore di prendere copertura e rimanere lì per un certo periodo di tempo per ottenere munizioni per l'arma. Il giocatore può anche cambiare diversi tipi di granate mentre ne usa una tramite i tasti tradizionali. Traendo le conclusioni anche il comparto grafico è notevole e molto piacevole.

La novità più grande

Call of duty advanced warfare presenta una grande novità a livello di gameplay. Questo cambiamento va ad influire particolarmente sui movimenti che un giocatore può fare; consiste in un esoscheletro che sarà equipaggiato al soldato, ovvero il personaggio che un giocatore controlla mentre gioca.

La nuova attrezzatura influisce sui movimenti in maniera evidente: permette di compiere dei salti che normalmente il soldato non riuscirebbe ad eseguire e di eseguire degli spostamenti laterali notevoli.

Pareri personali

Concludendo Call of duty advanced warfare sarà un titolo divertente sia per gli appassionati della serie sia per chi ama un gioco movimentato e pieno di azione.Lo ritengo agevole da subito anche per i giocatori alle prime armi grazie ad un interfaccia chiaro e a movimenti del soldato più rapidi.

 Per il momento non si hanno altre informazioni su questo titolo, non ci resta che aspettare l’uscita, provare con mano e sperare anche in nuove modalità di gioco oltre a quelle standard.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre