App per gli amanti del poker: quando il gioco diventa mobile

In: Tecnologia On: Pubblicato da: Davide Hit: 188

In Italia, come nel resto del mondo, gli amanti del poker sono tantissimi e in aumento costante, lo dimostrano i numeri inerenti all'ultimo World Series of Poker, il torneo internazionale di poker più famoso al mondo, che quest'anno ha registrato più di 100.000 partecipanti.

Ma i veri numeri da record sono quelli che caratterizzano il settore del poker online in Italia, rimasto stabile per tutto il 2015, a dispetto della flessione registrata dal poker cash, che ha subito un calo del -1,8% rispetto allo scorso anno. Dal mese di gennaio 2015 al mese di novembre dello stesso anno, i giocatori italiani hanno speso in poker room virtuali oltre 430 milioni di euro, precisamente il 6,2% in più rispetto al 2014. Questa corsa alle poker room virtuali deriva sia dall'offerta molto ricca e vantaggiosa messa a disposizione dagli operatori del settore del gioco, sia dall'esiguo numero di casinò territoriali presenti in Italia. Ma al di là della praticità legata all'utilizzo del canale virtuale, vi è anche lo sviluppo di nuovi software all'avanguardia, caratterizzati da una maggiore facilità d'uso e finalizzati ad offrire agli utenti un'esperienza virtuale coinvolgente e realistica. Tra gli operatori che hanno ideato soluzioni innovative in relazione al poker online vi è anche SNAI, storico bookmaker italiano, che quest'anno propone un'applicazione dedicata al gioco del poker in modalità virtuale, per permettere a chiunque di coltivare la propria passione per il gioco comodamente dal computer di casa. Contrariamente a quel che si può pensare, il gioco online è oggi molto più sicuro rispetto al passato, perché controllato dagli organi preposti, che ogni giorno intervengono per combattere la criminalità del gioco, tutelando i diritti e gli interessi dei giocatori. In più, oggi esistono dei sistemi che monitorano anche il comportamento dei giocatori nelle sale da gioco virtuali,come nel poker online di SNAI ad esempio, al fine di impedire eventuali azioni illecite ai danni degli altri utenti. Per quanto riguarda le novità tecnologiche, vogliamo descrivere le peculiarità dell'innovativo software di SNAI per il poker online, ovvero la lobby dedicata al poker virtuale.

POKER VIRTUALE: CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA SNAI Sin dalla sua nascita, il poker è sempre stato uno dei giochi di carte più apprezzati al mondo, in parte perché si distingue dalla maggior parte delle altre attività ricreative basate sulla sorte, per via dell'abilità dei giocatori, che conta tanto quanto la mano assegnata dalla sorte stessa. Ogni giocatore di poker può infatti diventare abile al punto di poter controllare il gioco indipendentemente dalle carte che ha in mano, semplicemente con costanza nell'allenamento. Da quando il poker è entrato a far parte del mondo virtuale, il numero dei sostenitori è aumentato non di poco, complice l'offerta di operatori come SNAI che dispongono di portali web ideati per il gioco virtuale che, oltre a risultare più pratico, è anche più controllato e sicuro rispetto al passato. Il programma realizzato dal team di sviluppatori SNAI si può scaricare facilmente dal portale del bookmaker, dove l'utente dovrà eseguire un semplice download sul proprio pc. Una volta creato un profilo personale, completo di avatar personalizzabile, l'utente avrà accesso immediato a tutte le funzionali dell'app e potrà iniziare a consultare le informazioni riguardanti i tornei in corso direttamente dal menù della lobby: orari di inizio, tempi residui per la fine dei tornei, numero dei partecipanti ai singoli eventi e le quote richieste per giocare. Il software non costituisce un impedimento per coloro che sono poco avvezzi al gioco virtuale, in quanto dotato di un'impaginazione grafica molto intuitiva, accessibile a tutti gli utenti. In termini di servizi, l'offerta SNAI non comprende solamente i classici tornei di poker, bensì anche altre modalità di gioco molto amate dagli appassionati di questo gioco, ad esempio il poker sit'n'go, o i cash game, ideali per chi volesse allenarsi e fare pratica, giacché non prevedono puntate con soldi reali e vincite di alcun tipo. In aggiunta alla varietà dei giochi proposti, SNAI mette a disposizione anche una sezione dedicata alle promozioni e ai bonus, così da permettere agli utenti di giocare massimizzando le vincite, o di risparmiare su determinate giocate. Per quanto riguarda il poker online ad esempio, il gestore italiano ha creato “le occasioni della settimana”, un'area contenente tutte le promo attive, che vengono rinnovate con frequenza settimanale. Come abbiamo accennato in precedenza, la questione sicurezza è determinante quando si decide di giocare in modalità online, giacché esistono siti web illegali che potrebbero regalare delle brutte sorprese. A tale riguardo, scegliere di affidarsi ad un gestore accreditato e professionale come SNAI è certamente il primo passo per tutelare sé stessi ed i propri interessi. Il famoso bookmaker adopera degli innovativi sistemi di protezione, sia per l'autenticazione che per le transazioni online, che osservano degli standard di sicurezza molto elevati e soggetti a regolari stress test.

Per concludere, vi ricordiamo che SNAI mette a disposizione degli utenti meno esperti una sezione wiki in cui sono descritte le varie modalità di gioco presenti nella lobby, nonché qualche utile indicazione che guidi i giocatori nel vasto mondo delle puntate e delle strategie di gioco. Grazie al lavoro incessante di operatori seri e competenti come SNAI, il mondo del gaming online è diventato oggi più accessibile per chiunque. I continui investimenti effettuati dai bookmaker per il miglioramento dei software dedicati al gioco, fanno si che questo settore sia destinato ad una crescita costante anche nei prossimi anni, a differenza della caduta libera che sta invece interessando il poker cash.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo April Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre