PREMIAZIONE MIGLIOR EDITOR 2020 - CONCORSO PER SCRITTORI UNDER 35 

 EVENTO SCADUTO

Benvenuto!

In questa sezione potrai partecipare al nostro fantastico concorso per vincere un cappellino firmato NEEDFILE. E non solo..

Se non hai ancora avuto modo di visionare il sito ti invitiamo a farlo. Perché ti starai chiedendo?

All’interno troverai la SEZIONE BLOG, una vetrina le cui categorie riportano tantissimi contenuti culturali che coinvolgono per qualità e ricerca. Ci piace potere trattare argomenti sempre nuovi e di tendenza.

E ora arriviamo al punto.

Se sei un blogger, uno studente o un semplice appassionato dei temi trattati sul sito e vorresti scrivere dei post su Needfile.it, potresti collaborare con la nostra redazione diventando un autore. Il concorso è rivolto a tutti i maggiorenni fino ai 35 anni di età.

Uno spazio gratuito in una realtà giovane e innovativa composta da grafici e copywriter professionisti. Ciò che vogliamo è dare voce a giovani talenti che sappiano distinguersi e interpretare anche le nostre idee.

Scrivere d’attualità non significa riportare alla lettera una notizia. Scrivere richiede personalità, dedizione, fantasia e incisività. Scrivere è essa stessa fonte di innovazione.

                                                                      __________________________

COME PARTECIPARE

Ti chiediamo di leggere queste linee guida prima di contattarci:

• Pubblichiamo solo materiale di qualità, contenuti originali al 100%, proponici un argomento che rientri in una delle categorie del sito e scrivine in modo originale. Per noi la creatività è un elemento essenziale! Riguardo alla lunghezza dei post, il minimo è 400 parole, puoi usare i nostri articoli come riferimento.

• Aggiungi delle belle foto al tuo post e segnalaci se sono presenti dei credits.

• Needfile non è un sito per fare link building, perciò non accettiamo post promozionali o con link interni al testo (a meno che non siano link di approfondimento relativi all’argomento trattato).

• Non scordare di inviarci una breve biografia assieme al tuo post.

Invia il tuo materiale al needfile.team@gmail.com

o iscriviti e aggiungi post in autonomia, attendendo la nostra approvazione, clicca qui.

TERMINI

Le candidature con l’elaborato potranno essere inoltrate e non oltre, la mezzanotte del 30 Giugno 2020. La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni.

Gli articoli interessanti verranno pubblicati con il nominativo dell'autore, mentre gli autori ritenuti più meritevoli tramite una valutazione, oltre alla pubblicazione del loro testo riceveranno a casa un cappellino esclusivo Needfile!

Gli argomenti da trattare sono a libera scelta anche se sono preferibili argomenti di attualità che seguano queste tracce consigliate:

1.           CONSUMO CONSAPEVOLE

Parlare d’attualità significa avere un occhio sensibile verso l’ambiente e la sostenibilità dei propri consumi. Un esempio l’attenzione per il riuso e il riciclo volti al recupero e al risparmio. Entrambi inclini a una qualità della vita più sana e consapevole, un approccio culturale sempre più diffuso nel concetto di “dare una seconda vita alle cose”.

2.           PIU’ NATURA PER TUTTI

Riconosciamo in questa società frenetica e sempre più tecnologica, il richiamo alle origini. La volontà di riscoprire antichi sapori e tradizioni quasi perdute nella ricerca di una storia: la propria. Il contatto con la natura è diventato un’esigenza, un’opportunità di evasione dalla famiglia, dal lavoro e dalle preoccupazioni quotidiane, un modo per sperimentare interessi e attitudini, scoprendo nuovi modi di socializzare verso gli altri quanto noi stessi.

3.           VIAGGIARE RESPONSABILE

Nuove logiche nell’industria turistica che risponde a un mercato sempre più attento ai temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale. Ma cosa significa per noi viaggiare e dove ricade la scelta? Avventurosa si, ma più responsabile.

4.           COMUNICARE AI TEMPI DEI SOCIAL

Come comunichi in un tempo in cui il contatto passa attraverso uno schermo? Il progresso ha reso la nostra vita più semplice, poiché ogni informazione resta comprensibile e tracciabile. Un linguaggio conciso, imposto dal web sia per la richiesta di immediatezza, che per le limitazioni strutturali delle app. La tecnologia ha creato forme di condivisione in una comunità allargata e uniformata. Ognuno alla ricerca di una propria visibilità, in un’era dove vince l’apparenza sull’appartenenza.

5.           SOCIOLOGIA DISCIPLINA DEL FUTURO

Con alla base il tema dell’identità, questa giovane disciplina racconta la storia dell’uomo attraverso l’evoluzione sociale. Un sistema che chiarisce i ruoli comportamentali tra gli individui, in un insieme di interconnessioni all’interno di gruppi sociali reciprocamente condizionati. Una scienza dichiarata a volte scomoda per la sua curiosità folle di voler arrivare al significato profondo delle cose.

                                                                      _________________________

Cosa aspetti? Dai voce alla tua creatività. Il prossimo editor Needfile potresti essere proprio tu!

Maggiori informazioni anche tramite WhatsApp

    VISITATORI

contatori sito web