gestione-amazon

Consulenza e Raccolta contenuti > Progettazione > Vendita e Promozione

Per i venditori che lavorano su Amazon potrebbe essere molto utile capire i benefici di un servizio di consulenza. Una scelta simile però prevede un piccolo investimento iniziale perché bisogna affidarsi a dei professionisti del settore per essere sicuri di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo di business.

Amazon oggi è senza dubbio la più grande piattaforma di vendita dinamica e rivoluzionaria.

Ogni imprenditore si chiede: si può vivere senza Amazon?

Per un venditore è difficile rinunciare a un’opportunità così in larga scala considerata la possibilità di estendere il proprio “portfolio” nei 5 marketplace europei (Amazon.co.uk, Amazon.fr, Amazon.de, Amazon.it e Amazon.es). Un mercato digitale che vanta più di 2 miliardi di prodotti alimentando un fatturato di 100 miliardi di euro assieme a 183 milioni di visite garantite al mese con un giro nuovo di clienti sempre continuo. Grandi numeri che lasciano a bocca aperta, una vetrina consolidata che fidilizza un quantitativo di clienti impareggiabile.

Non scegliere Amazon significa privarsi dell’opportunità di estendere la propria rete, far conoscere i prodotti quanto sperimentare un mercato diversificato. Certamente, restiamo nella convinzione che sia sempre importante considerare il target di destinazione ma Amazon può offrire quell’input innovativo sulla base delle statistiche.

La SEO in Amazon. Perché conviene?

Una funzione che permette un posizionamento ottimale nei motori di ricerca e nello stesso marketplace. Un obiettivo che può essere raggiunto attraverso una gestione Seo consapevole e dinamica, grazie alla collaborazione di figure competenti esterne e che potranno affiancarti in questo percorso: dalla pubblicazione del prodotto alla scelta delle grafiche e testi, dall’ottimizzazione di ricerca alle conoscenze in termini di vendita e comunicazione. Affidandoti a un professionista sarà possibile seguire progressivamente gli sviluppi quanto le scelte dei competitor, così da poter sviluppare il brand sulla base di una buona marginalità. Ricordiamo, che trattandosi di una vetrina globale, saranno sempre presenti prodotti simili ai vostri. Per questo sarà necessario attuare delle strategie che permettano la “differenziazione forte”.

Tipologie di consulenza:

-        Pacchetto ore

-        Pacchetto promozionale combinato con possibilità di creazione grafica, gestione pagine social e progettazione sito web



Modulo di contatto