Una panoramica dedicata a tutti quei servizi destinati alla promozione cartacea, dai formati minori come i biglietti da visita o flyer alle grandi dimensioni quali manifesti e banner stand. Il punto di partenza è capire le necessità del cliente, consigliarlo e trasformare le sue idee in realtà. Raccolto il materiale, il graphic designer potrà mettersi al lavoro, dando libero sfogo alla creatività. È importante pensare, già all’inizio della progettazione, che tale progetto possa essere proposto su larga scala, scegliendo così la soluzione più adatta a ogni situazione. Approvata la grafica, resta d’obbligo considerare i materiali da stampa.

Cos’è un materiale da stampa? È un supporto stampabile, disponibile in diversi composti e applicabile in diversi modi. Ci viene subito da pensare ai classici formati cartacei ma, con la stampa digitale di grande formato, un messaggio pubblicitario può essere espresso nei modi più svariati, grazie ai tanti supporti disponibili: vinili, adesivi bianchi, lucidi, metallizzati o glitterati, striscioni di diverse grammature o bucherellati per resistere al vento, PVC rigidi, per creare card o oggetti. Solo alcuni degli Infiniti modi d’espressione.