copertina-website

SITI WEB UN’OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE

In una società globalizzata è oramai indispensabile avere un sito web, per trasmettere una immagine di sé professionale, ma soprattutto accessibile. L'avvento di internet non è così vecchio e come molte cose che usiamo quotidianamente, nasce da esigenze belliche per abbattere il problema della comunicazione istantanea. Per restare al passo coi tempi, è necessario dialogare in tempo reale in tutto il mondo, e la Rete permette di restare interconnessi, oltre a rendere accessibile qualunque tipo di informazione.  

I suoi principali obbiettivi sono:

-        diffondere informazioni di natura commerciale per la promozione di servizi e prodotti, contenuti autobiografici o inerenti i propri interessi (blog) ecc;

-        raccogliere contenuti, eventualmente prelevabili tramite download, sotto forma di database di tipo settoriale e non;

-        far incontrare persone in una comunità virtuale (community) a scopo sociale (social network) o ludico (siti di giochi online) o per discutere e confrontarsi su un determinato argomento (forum di discussione);

-        vendere prodotti e servizi.

Aziende e privati, tutti possono partecipare. E’ giusto sperimentare il mondo virtuale per capire le potenzialità che offre nella vendita del proprio brand. Un sito web permettere di realizzare soluzioni sulla base di idee e obbiettivi, per promuoversi, per espandersi, per sbaragliare i competitor.

A te la scelta, se giocare o restare in panchina.

 

Aspetti tecnico-strategici

  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)

  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)

  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)

    Aspetti economici

  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, personalizzazioni e assistenza)

  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)

  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)

  • Costi pubblicitari (social, seo, mail marketing)



Modulo di contatto