Blog Menu

Ultimi post

WinRar: software per la gestione degli archivi compressi

246 Visualizzazioni 55 È piaciuto

WinRAR offre un'interfaccia grafica molto semplificata facilitanto l'estrazione dei file compressi. WinRAR consente di crittografare gli archivi con AES (Advanced Encryption Standard) con una chiave a 128 bit inoltre offre la possibilità di creare archivi autoestraenti e multivolume. Con il record di recupero e i volumi di ripristino è possibile ricostruire anche gli archivi danneggiati fisicamente.

WinRAR si integra con i menù di Windows in modo che quando viene cliccato il tasto destro si è in grado di eseguire direttamente alcune azioni come "estrai qui", "estrai nella cartella" e molto altro.

Scarica dal sito ufficiale

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Informatica

Negli anni ha conseguito certificazioni come tecnico per la grafica 3D e Mechanical Design, approfondendo il ruolo di venditore commerciale. Nel settore del Web Marketing, sperimenta e sviluppa lo studio dei molteplici linguaggi di programmazione web e grafica digitale. Iscritto a scienze sociali all'Università di Padova studia l'insieme delle discipline che indagano l'origine e l'evoluzione delle società umane. Fondatore del sito, assieme a un team di creativi gestisce e coordina lo sviluppo della piattaforma digitale.

Lascia un commento

Codice di sicurezza