Blog Menu

Ultimi post

Videosorveglianza domestica con Reolink Argus

116 Visualizzazioni 0 È piaciuto

Reolink Argus 2 è una piccola e compatta videocamera a batteria dal design gradevole a forma di ovetto, recensita positivamente nella Rete proprio per il supporto garantito dal Team Reolink, con il quale si ottengono sempre attente e soddisfacenti risposte.

Tante le note positive: ricca dotazione accessoristica, microfono bidirezionale, PIR, nitidezza delle immagini diurne e con led IR attivati anche notturne, gestione scheda SD, avvisi “push” sulla stessa App Reolink precisi ed immediati. Penso debba migliorare solo l’avviso d’intrusione mediante e-mail, il quale pervenendo da “Server di terze parti” richiede una procedura un poco laboriosa per farla funzionare. Inoltre va ricordato che la comunicazione è mediante WI-FI, la cui estensione può essere sì aumentata da uno o più comuni amplificatori di segnale, ma non concepita per un monitoraggio 24 ore su 24.

Il punto più positivo del prodotto è la sua caratteristica d’impermeabilità e di essere completamente senza fili. Nessun problema di cablaggio quindi, si adatta alla connessione WiFi a 2.4GHz del vostro router di casa. Può essere installata sia all’interno o all’esterno dell’edificio, in modo semplice e veloce, e in pochi minuti. Il design moderno e resistente alle intemperie IP65 funziona bene in condizioni difficili, che sia pioggia o neve.

Con l’aggiunta del pannello solare funzionerà in modo indipendente, risparmiando sulla ricarica della batteria, durante il test con gli allarmi attivi, e il sensore di movimento non durerà più di 4 giorni.

Nota dolente per il sensore di Movimento PIR e l’audio che risulta di scarso livello. Il sensore PIR rileva il movimento ma con troppi falsi allarmi, anche diminuendo la sensibilità penalizzando anche il servizio degli avvisi tramite le notifiche push ed e-mail. Il microfono e altoparlante integrati nella videocamera non sono sufficientemente potenti. Registrazione su scheda SD e riproduzione remota: slot per scheda micro SD incorporato (scheda micro SD non inclusa) con una telecamera esterna che può registrare eventi di movimento e salvare esattamente i momenti localmente nella scheda SD (fino a 64 GB) per la riproduzione successiva. Puoi visualizzare i video di registrazione tramite l'app Reolink e il Client Reolink ovunque. Nessun costo di abbonamento aggiuntivo.

In definitiva, la risoluzione è FullHD e grazie al sensore starlight la telecamera offre immagini chiare anche di notte ed in condizioni di scarsa luminosità. La scelta giusta è quella di accoppiare un pannello solare venduto separatamente, per estenderne l'autonomia.

telecamera

Gruppo di lavoro del team di Needfile uniti per la stesura di articoli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza