Blog Menu

Ultimi post

Strumento gratuito per ripristinare il vecchio menu Start su Windows

253 Visualizzazioni 46 È piaciuto

Gli utenti del nuovo sistema operativo di casa Microsoft che utilizzano un Pc fisso invece che un tablet, possono trovarsi spaesati con l'interfaccia Metro pensata per il touch screen e molto diversa da quella che siamo abituati a vedere in Windows 10, chi volesse rendere il menu start di Windows simile a quello dei precedenti sistemi, il classico menu Start a tendina, puoi riaverlo con questo strumento gratuito. Il programma è semplicissimo da utilizzare, una volta avviato si dovrà solo scegliere quale tipologia del menù vogliamo "simulare", l'applicativo offre quattro funzioni:

  • Classic Explorer per aggiungere la barra degli strumenti stile XP all'esplora risorse,
  • Classic Start Menu (la più utile) per modificare il menu start rendendolo simile a quello del sistema operativo desiderato (Windows 7 è la più utilizzata),
  • Classic IE9 per aggiungere elementi grafici al browser Internet Explorer
  • Classic Shell Update che verifica se siano disponibili aggiornamenti del software

classic-shell

Il programma è scaricabile gratuitamente da qui:

http://www.classicshell.net/

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Informatica

Negli anni ha conseguito certificazioni come tecnico per la grafica 3D e Mechanical Design, approfondendo il ruolo di venditore commerciale. Nel settore del Web Marketing, sperimenta e sviluppa lo studio dei molteplici linguaggi di programmazione web e grafica digitale. Iscritto a scienze sociali all'Università di Padova studia l'insieme delle discipline che indagano l'origine e l'evoluzione delle società umane. Fondatore del sito, assieme a un team di creativi gestisce e coordina lo sviluppo della piattaforma digitale.

Lascia un commento

Codice di sicurezza