Blog Menu

Ultimi post

La trilogia - Florence K.

3200 Visualizzazioni 0 È piaciuto

Presentiamo la seconda edizione della trilogia dei romanzi di Florence K. "Umani o disumani", "Il vedente non vedente" e "Occhio della giungla". Tre romanzi che invitano i lettori a trovare il ponte che li unisce, cioè che non è il percorso che è impossibile, ma è l'impossibile che è il percorso. Nelle librerie dall'11 marzo 2020.

______________

“Semi di massacri” è il racconto della quotidianità del protagonista con un virus. Il romanzo sembra confermare il pensiero dell'autore secondo il quale “L'uomo nella sua realtà storica senza valori umani condivisi, c'è l'annientamento della vita in sé”. Florence K.

______________

Ho appena finito di leggere il suo libro, "Elena".

Bello e triste insieme. Nella vita è importante possedere del denaro; ma la vita cos’è? Dal punto di vista della ragione, la vita è un percorso destinato alla morte: ma l’immaginazione è in grado di sovvertire l’angoscia per il destino di morte nel sentimento che la vita è una cosa preziosa. Dipende da quello che immagina la mente e non da quanti soldi uno possiede. Non c’è sostanza nella parola “denaro” che può essere sia una benedizione sia una maledizione. Non c’è sostanza nelle parole. L’idea di sostanza è il pensiero astratto dove la mente è ridotta a logica; ma c’è anche altro dall’idea. Cos’è la vita senza l’Altro, sia nella buona sorte sia nella cattiva sorte? La vita è come l’acqua, nella sostanza è una cosa banale, scontata, una particella chimica senza valore. E pure se dai un po’ di acqua ad una pianticella inaridita dal sole, vedi che l’acqua diventa un bene prezioso. Così è la vita. Totalmente altra cosa dalle nostre idee. Può essere una cosa insipida o una cosa preziosa. E qui i soldi non c’entrano. Comunque sono utili!

sig. Elio, lettore

                                                                                 ______________

Il romanzo "Umani o disumani" ha avuto la menzione di merito al Pegasus Internazionale 2018. Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella regione di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia!”.

studibressan6@gmail.com

autori.studibressan@gmail.com

                                                                                   ______________

Link prodotti acquistabili

"Umani o disumani" http://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/umani-o-disumani/9788855088206

"Il vedente non vedente" http://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/vedente-non-vedente/9788855088183

"Occhio della giungla" http://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/occhio-giungla/9788855088190

"Semi di massacri" https://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/semi-massacri/9791220101615

*L'immagine in copertina dei libri è puramente presentativa. 

Pubblicato in: Recensioni, Promozione

Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella regione di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande telefonicamente. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia”. In stampa di seconda edizione “Umani o disumani”, “Il vedente non Vedente”, “I santi del Paese”. L'autore è nella rete online FNAC con il romanzo "Elena".

Lascia un commento

Codice di sicurezza