Blog Menu

Ultimi post

La trilogia - Florence K.

2136 Visualizzazioni 0 È piaciuto

Presentiamo la seconda edizione della trilogia dei romanzi di Florence K. "Umani o disumani", "Il vedente non vedente" e "Occhio della giungla". Tre romanzi che invitano i lettori a trovare il ponte che li unisce, cioè che non è il percorso che è impossibile, ma è l'impossibile che è il percorso. Nelle librerie dall'11 marzo 2020.

Si riporta inoltre la recensione dedicata all'ultimo romanzo dell'autrice "Figlia mia!" nelle librerie da ottobre 2019.                                                                                            

Ricoverata in ospedale per una brutta caduta, Paola esce dal sonno dell'operazione mormorando il nome della figlia Manuela che crede di sentire vicina. Ma una volta cosciente, scopre che la dolce mano che la accarezzava nel sonno era quella di una infermiera. Non c'è traccia della sua unica figlia che vive in un paese vicino con il marito e i suoi due figli.

"Narrare con coraggio e lucidità, di come le fratture dell'anima siano più profonde di quelle subite sul proprio corpo, richiede una visione cosciente della nostra società in questo presente che Florence K, dimostra, ancora una volta di avere. Un ricovero ospedaliero talmente grave da subire un intervento chirurgico, innesca uno sconvolgimento esistenziale nella vita di Paola, la protagonista, che arriverà alla dolorosa consapevolezza di un abbandono del tutto inatteso. Chiunque abbia vissuto un ricovero ospedaliero con la perdita dell'autosufficienza, incontrerà, inevitabilmente, le vite degli altri, tra incoraggiamenti, sostegno ma anche illusioni, solitudini, umiliazioni, consigli e critiche immeritate da sconosciuti e conoscerà realmente la vera amicizia nelle gravi difficoltà e sofferenze per tornare alla vita normale. La desolante assenza dei familiari di anziani ricoverati dopo una frattura e la negazione del diritto di scelta nelle loro decisioni è una realtà spesso negata al di fuori delle mura degli ospedali. La scrittrice offre uno specchio alle coscienze che avranno il coraggio di guardare la verità senza attenuanti di alcun genere."

Studi Bressan

                                                                                  ______________

Il romanzo "Umani o disumani" ha avuto la menzione di merito al Pegasus Internazionale 2018. Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella provincia di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia!”.

studibressan6@gmail.com

autori.studibressan@gmail.com

                                                                                   ______________

Link prodotti acquistabili

"Umani o disumani" http://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/umani-o-disumani/9788855088206

"Il vedente non vedente" http://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/vedente-non-vedente/9788855088183

"Occhio della giungla" http://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k/occhio-giungla/9788855088190

"Figlia mia!" https://www.mondadoristore.it/Figlia-mia-FLORENCE-K/eai978885508459/

*L'immagine in copertina è puramente indicativa. Le pagine corrispondenti alle pubblicazioni sono 54 per "Figlia mia!" e 70 per "Umani o disumani".

Pubblicato in: Recensioni

Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella provincia di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande telefonicamente. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia”. In stampa di seconda edizione “Umani o disumani”, “Il vedente non Vedente”, “I santi del Paese”. L'autore è nella rete online FNAC con il romanzo "Elena".

Lascia un commento

Codice di sicurezza