Blog Menu

Ultimi post

Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente

170 Visualizzazioni 0 È piaciuto

Il modo più efficace per incontrare il tuo pubblico?

Un gadget personalizzato ti permetterà di arrivare nel luogo più vicino al cliente e nel modo più piacevole poiché sarà percepito come un regalo, diversamente dalla solita pubblicità invadente e ripetitiva, e vista magari di sfuggita. Con la stessa funzione di una pubblicità di lunga durata, il cliente avrà sottomano il tuo brand mostrandolo ad altri potenziali consumatori. Esempi come penne, t-shirt, taccuini, cappelli, portachiavi, penne usb.. le possibilità restano comunque infinite.

I classici rientrano nella categoria cancelleria. L’ufficio resta il luogo più diffuso d’utilizzo, un repertorio che offre moltissime soluzioni a prezzi accessibili. Classico non significa banale. Certo trattandosi, come nel caso di una penna, di una scelta diffusa, sarà possibile renderla non scontata grazie a un pizzico di creatività in autonomia o con il supporto di un consulente. Affidarti a un professionista potrà rivelarsi la scelta vincente in quanto, un grafico ad esempio, col suo occhio allenato selezionerà per te dei gadget con delle caratteristiche particolari, avendo chiaro il target di destinazione.

Quindi perché investire? Possiamo offrirvi cinque validi motivi:

- Maggiore visibilità: sempre esposto nel luogo d’utilizzo l’impatto comunicativo sarà alto e la sua immagine (logo, slogan, sito web) facilmente ricordabile come riportato dalle statistiche della PPAI secondo le quali il 76,1% dei partecipanti all’esperimento hanno memorizzato il logo aziendale, mentre solo il 53,3% da una rivista o un giornale.

- Maggiore fiducia: maggiore sarà la particolarità del vostro articolo, migliore l’impatto col pubblico, soddisfatto nel mostrare e utilizzare un oggetto brandizzato della sua marca preferita.

- Maggiore appartenenza: regalare un gadget ai tuoi dipendenti li farà sentire parte di un team con una maggiore considerazione, distogliendoli al contempo da potenziali competitor.

- Maggiore pregio: importante la selezione del gadget per forma e taglio d’utilizzo che sappia rispecchiare la tua realtà. Una penna usb ad esempio richiamerà l’idea di un’azienda tecnologica, o ancora una borsa biodegradabile o una penna ecologica un’attenzione particolare per l’ambiente e la sostenibilità.

Cosa aspetti quindi? Sviluppa con noi la tua grafica e scegli il gadget più vicino al tuo marchio.

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Attualità

Gruppo di lavoro del team di Needfile uniti per la stesura di articoli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza