Blog Menu

Ultimi post

Il miglior editor di immagini gratuito e multipiattaforma

330 Visualizzazioni 69 È piaciuto

Gimp è il nome di un potente editor di immagini gratuito, che mette a tua disposizione tantissimi strumenti per l'elaborazione e la modifica di immagini.

E' un programma totalmente gratuito ma che non ha niente da invidiare a molti programmi a pagamento, si tratta di un editor di foto completo ottimo da imparare e avvicinarsi semplicemente a programmi più noti nel mondo della grafica come Photoshop. Per la sua flessibilità è spesso utilizzato anche nel mondo del lavoro dai professionisti che lo abbinano al pacchetto Adobe.

Il programma si basa sul concetto fondamentale dei livelli, un modo semplice di lavorare, aggiungendo nuovi elementi all'immagine base. Lavorando solo su un determinato livello si possono aggiungere effetti speciali, senza compromettere l'immagine del livello base. 

Del programma esiste anche una versione portatile, eseguibile direttamente senza installazione. È sufficiente copiarne i file su una chiavetta Usb per poterla usare su qualsiasi computer ed avere sempre a disposizione il proprio programma per le foto.

Scarica in sicurezza dal sito ufficiale: https://www.gimp.org/downloads/

Questo post sul blog ti è stato utile?

Negli anni ha conseguito certificazioni come tecnico per la grafica 3D e Mechanical Design, approfondendo il ruolo di venditore commerciale. Nel settore del Web Marketing, sperimenta e sviluppa lo studio dei molteplici linguaggi di programmazione web e grafica digitale. Iscritto a scienze sociali all'Università di Padova studia l'insieme delle discipline che indagano l'origine e l'evoluzione delle società umane. Fondatore del sito, assieme a un team di creativi gestisce e coordina lo sviluppo della piattaforma digitale.

Lascia un commento

Codice di sicurezza