Blog Menu

Ultimi post

Il Banner Roll Up l'espositore pubblicitario per eccellenza

82 Visualizzazioni 0 È piaciuto

L’espositore avvolgibile, flessibile e pratico che garantisce visibilità e ottimizzazione delle azioni di comunicazione a un prezzo accessibile. Pratico nel trasposto e posizionabile praticamente ovunque, il banner Roll Up è la pubblicità ideale per ogni occasione: uffici, punti vendita, eventi o manifestazioni. Tra i vari formati, il classico resta 80/85x200 cm, normalmente in pvc con struttura in alluminio del peso di circa 2 chili, all’interno di un formato compatto, smontabile e facilmente trasportabile in una sacca di nylon.

Dai formati più economici, con finiture e strutture di base meno raffinate, se ne alternano altri più rifiniti con cromature e dettagli di migliore fattura. Oltre al formato standard, ne esistono di più grandi come il formato 100x200 cm che, sempre nella sua compattezza, offre in quei pochi centimetri ulteriori una migliore visibilità espositiva. Parlando del prodotto più in larga scala, è possibile raggiungere in larghezza i 200 cm.

Infine, resta la versione Roll Up Outdoor, ideale per essere posizionato all’esterno tenendo conto di altre esigenze come le intemperie. La soluzione più diffusa è una base zavorrabile, riempibile con sabbia e acqua in modo da assicurarne la stabilità e con l’aggiunta di rotelle per il rapido spostamento.

Quanti e quali elementi deve contenere? E’ importante affidarsi a un grafico che sappia selezionare quei contenuti in linea con la comunicazione del brand.

La prima domanda da porsi sarà: a cosa dovrà servire e come dovrà essere posizionato? Finalità e posizionamento dipenderanno dalla location quanto dal messaggio di destinazione. Logicamente si dovrà scegliere un punto che sia visibile ma non troppo confusionario e ne isolato, valutando la merce, il tipo di promozione (generica o mirata), quanto l’afflusso dei visitatori. Il banner dovrà quindi integrarsi nella maniera migliore per forma, colori e contenuti. Anche se restano dei principi di base, sarà necessario valutare scelte diversificate sulla base del tipo di allestimento, anche tenendo conto di possibili ostacoli strutturali o ambientali.

Da non trascurare il target. Colori, lettering, stile e impostazione in toto dovranno essere in linea coi valori del brand, responsabilità del creativo, attraverso un buon lavoro di comunicazione con l’azienda. Sarà necessario quindi, prima di procedere avere ben chiaro il messaggio che l’azienda vuole trasmettere per poterlo poi “codificare”.

Puntare quindi sulla semplicità e immediatezza, una comunicazione diretta ed attraente agli occhi del pubblico poiché, a differenza di un’altra grafica stampa di dimensioni ridotte, il Banner Roll Up resta una vetrina evidente grazie proprio al suo particolare formato.

Richiedi una grafica personalizzata per il tuo evento.

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Attualità

Gruppo di lavoro del team di Needfile uniti per la stesura di articoli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza