Blog Menu

Ultimi post

Elena e altre pubblicazioni - Florence K.

1132 Visualizzazioni 0 È piaciuto

Dopo aver letto "Elena", trovo il romanzo intimista e sembra che la persona ti sta raccontando con sincerità e coraggio la sua vita e ciò che ne rimane, è esistenzialista.

La scrittrice riconosce in quest'ultimo commento, il tratto particolare dei suoi romanzi. Ciò, un interessarsi a l'altro tramite uno style di scrittura che parte della realtà per svilupparsi in riflessioni sull'approccio dell'esistenza. Una considerazione che mette al centro la persona umana e le sue condizioni per la sua considerazione del ruolo dello scrittore. Per lei, lo scrittore deve essere la coscienza della sua epoca e del suo ambiente. È quindi necessario percorrere i suoi romanzi per analizzare in profondità la sostanza di questo pensiero. Basta leggere “Umani e disumani”, per scendere nell'universo saggistico della scrittrice.

Il suo ultimo romanzo “Figlia Mia” uscito nel mese di ottobre 2019 come gli altri, è reperibile in Feltrinelli, Mondadori e San Paolo. È una scrittrice che fa strada senza pubblicità e invitiamo a scoprire i suoi romanzi.

sig, Marco Ferraro, scrittore

(recensione dedicata alla pubblicazione "Elena")

______________

Ho appena finito di leggere il suo libro. Bello e triste insieme.

Nella vita è importante possedere del denaro; ma la vita cos’è? Dal punto di vista della ragione, la vita è un percorso destinato alla morte: ma l’immaginazione è in grado di sovvertire l’angoscia per il destino di morte nel sentimento che la vita è una cosa preziosa. Dipende da quello che immagina la mente e non da quanti soldi uno possiede. Non c’è sostanza nella parola “denaro” che può essere sia una benedizione sia una maledizione. Non c’è sostanza nelle parole. L’idea di sostanza è il pensiero astratto dove la mente è ridotta a logica; ma c’è anche altro dall’idea.

Cos’è la vita senza l’Altro, sia nella buona sorte sia nella cattiva sorte? La vita è come l’acqua, nella sostanza è una cosa banale, scontata, una particella chimica senza valore. E pure se dai un po’ di acqua ad una pianticella inaridita dal sole, vedi che l’acqua diventa un bene prezioso. Così è la vita. Totalmente altra cosa dalle nostre idee. Può essere una cosa insipida o una cosa preziosa. E qui i soldi non c’entrano. Comunque sono utili!

sig. Elio, lettore

(recensione dedicata alla pubblicazione "Elena")

-----------------

È in preparazione di stampa in seconda edizione, una trilogia dei Romanzi di Florence K. "Umani o disumani", "Vita da orfani" ed "Occhio alla giungla". Il romanzo "Umani o disumani" ha avuto la menzione di merito al Pegasus Internazionale 2018.

Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella provincia di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia!”. In stampa di seconda edizione “Umani o disumani”, “Il vedente non Vedente”, “I santi del Paese”.

Nota. La scrittrice ha modificato due titoli ancora in libreria “Vita da orfani” e “Occhio alla giungla” in prima edizione.

studibressan6@gmail.com

autori.studibressan@gmail.com

Altri link utili

https://www.mondadoristore.it/Figlia-mia-FLORENCE-K/eai978885508459/ 

https://www.mondadoristore.it/libri/FLORENCE-K/aut02426574/ 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/florence-k./3205312 

https://www.amazon.it/Elena-Florence-K-ebook/dp/B07PH84GHW  

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Recensioni

Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella provincia di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande telefonicamente. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia”. In stampa di seconda edizione “Umani o disumani”, “Il vedente non Vedente”, “I santi del Paese”. L'autore è nella rete online FNAC con il romanzo "Elena".

Lascia un commento

Codice di sicurezza