Blog Menu

Ultimi post

Dns privato con DnsSpeeder

131 Visualizzazioni 0 È piaciuto

DnsSpeeder è un server proxy DNS che funge da server DNS locale e può velocizzare l'esplorazione del Web memorizzando nella cache le query DNS in modo locale anziché utilizzare l'ISP per ogni richiesta.

Il programma modifica automaticamente le impostazioni DNS di rete per utilizzare 127.0.0.1 ogni volta che il server viene avviato e lo modifica alle impostazioni predefinite nella scheda di rete utilizzata quando viene arrestato. Altre funzionalità includono aggiornamenti automatici della cache, statistiche DNS e un'opzione per configurare i filtri di dominio che modificano la modalità di risoluzione di determinati domini.

Il DNS è appunto un database distribuito organizzato in modo gerarchico in cui i nomi di dominio vengono associati a specifici indirizzi IP.

L'utente digita una URL nel proprio browser il quale interpella il database dei DNS al fine di direzionare la connessione verso l'IP del server remoto analizzando anche tutte le ricerche precedenti salvate nella cache.

dns-speed

Negli anni ha conseguito certificazioni come tecnico per la grafica 3D e Mechanical Design, approfondendo il ruolo di venditore commerciale. Nel settore del Web Marketing, sperimenta e sviluppa lo studio dei molteplici linguaggi di programmazione web e grafica digitale. Iscritto a scienze sociali all'Università di Padova studia l'insieme delle discipline che indagano l'origine e l'evoluzione delle società umane. Fondatore del sito, assieme a un team di creativi gestisce e coordina lo sviluppo della piattaforma digitale.

Lascia un commento

Codice di sicurezza