Blog Menu

Ultimi post

Jada Rubini: Dall'altra parte della paura - Frammenti di cielo

287 Visualizzazioni 0 È piaciuto

Due pubblicazioni dell'autrice Jada Rubini. Presentiamo "Dall'altra parte della paura", la storia di un'adolescenza segnata della difficoltà familiari con la volontà di evadere per trovare la propria strada, e "Frammenti di cielo", una raccolta dei sui testi premiati più importanti.

"Dall'altra parte della paura"

Una pubblicazione di Jada Rubini

Il breve romanzo "Dall'altra parte della paura" narra la vicenda di un'adolescente ribelle che vorrebbe fuggire dai problemi di tutti i giorni, ma ciò che desidera più di ogni altra cosa è tagliare i ponti con la madre oppressiva. Quello che Arianna (la protagonista) non sa, è che ben presto si ritroverà in una situazione surreale, molto diversa da quella in cui è abituata a vivere: aveva perso il controllo e le sue emozioni avevano preso il sopravvento. Arianna si ritroverà, come capita spesso nella vita, di fronte a due scelte che cambieranno una volta per tutte il suo destino. Quale delle due strade sceglierà di percorrere? Cosa le accadrà dopo?

"Frammenti di cielo"

Una pubblicazione di Jada Rubini

"Scrivo da quando ho imparato a scrivere. Non ricordo un solo giorno in cui la scrittura non abbia fatto parte della mia vita. Da piccola tenevo un diario in cui raccontavo la mia giornata. Crescendo ho iniziato a partecipare ai concorsi letterari e sono arrivata a vincere premi a livello europeo. Mi sento onorata e fortunata ad avere questa passione. È un desiderio innato che mi fa respirare."

Una raccolta in cui Jada Rubini, autrice del libro "Dall'altra parte della paura", racconta in maniera informale (come se stesse camminando fra i suoi ricordi) i più importanti testi premiati dai concorsi letterari della sua carriera artistica, svelando le interessanti somiglianze che intercorrono tra i testi da lei scritti e la sua vita ripercorrendone le tappe fondamentali e le emozioni che l'hanno accompagnata.

Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Recensioni

Gruppo di lavoro del team di Needfile uniti per la stesura di articoli.

Lascia un commento

Codice di sicurezza