Blog Menu

Ultimi post

Condividere immagini su Instagram da Pc

4959 Visualizzazioni 92 È piaciuto

La popolarità della famosa applicazione per smarthpone è indiscutibile ma non hai la più pallida idea di come fare per condividere foto su Instagram da computer? Beh, se le cose stanno in questo modo, ecco come condividere foto su Instagram tramite il tuo computer senza acquistare applicazioni da terze parti o installare particolari estensioni.

Lo strumento indispensabile è il browser Google Chrome che offre una modalità per lo sviluppatore di applicazioni per Smartphone che consiste nel mettere un sito web in modalità mobile per verificare le compatibilità di applicativi o siti web.

Sfruttando questa funzione è possibile mettere in modalità "responsive" il sito desktop di Instagram cosi da visualizzarlo nella modalità mobile, ed avere le classiche funzioni presenti nell'applicazione ufficiale.

Dal browser andare in:  Personalizza e controlla Google Chrome > Altri strumenti> Strumenti per sviluppatori.

Ricordandosi di ignorare la barra laterale di codice: sarà sufficiente cercare l’icona che assomiglia a un tablet o uno smartphone e premere quella. Anche stavolta poi, procedere con l’accesso al sito che cambierà di visualizzazione e come per magia comparirà il classico tasto che consente il caricamento delle vostre immagini.

Negli anni ha conseguito certificazioni come tecnico per la grafica 3D e Mechanical Design, approfondendo il ruolo di venditore commerciale. Nel settore del Web Marketing, sperimenta e sviluppa lo studio dei molteplici linguaggi di programmazione web e grafica digitale. Iscritto a scienze sociali all'Università di Padova studia l'insieme delle discipline che indagano l'origine e l'evoluzione delle società umane. Fondatore del sito, assieme a un team di creativi gestisce e coordina lo sviluppo della piattaforma digitale.

Lascia un commento

Codice di sicurezza