Blog Menu

Ultimi post

Cloni smartphone come evitare le truffe

423 Visualizzazioni 204 È piaciuto

Sono molti i terminali più venduti e desiderati che diventano facilmente delle copie, da alcune furbe aziende cinesi copiano praticamente tutto dai device più famosi, inclusi loghi e scatole, spacciando i loro dispositivi come copie perfette del device di partenza venduti ovviamente a prezzi stracciati.

Molti cloni a costi minori hanno differenze notevoli dall'originale già nel materiale e nel colore ma esistono modelli esteticamente identici all’originale. Non è possibile accorgersi della truffa se non accendendo il dispositivo verificando dalle info del dispositivo che le caratteristiche tecniche siano compatibili con quelle che trovate nel sito del produttore dello smartphone.

Nelle caratteristiche interne noterete facilmente processori vecchi, prestazioni minori e spesso anche il sistema operativo risulta tradotto male ,parti risulteranno in inglese altre in italiano. Molti terminali provati avevano molti difetti che si notano dopo l'utilizzo di una settimana, Gps che cade, connessioni veloci inesistenti, segnale di chiamata e audio deboli.

Denunciate chi vi spaccia un dispositivo clone per prodotto originale.

Questo post sul blog ti è stato utile?
Tag : Cinesi, Clone, Copie
Pubblicato in: Tecnologia

Lascia un commento

Codice di sicurezza