Blog Menu

Ultimi post

Calcolo rapido del tuo codice fiscale

262 Visualizzazioni 53 È piaciuto

Il codice fiscale è un codice utilizzato ai fini fiscali ed amministrativi per identificare in modo univoco ogni cittadino italiano. E' un codice alfanumerico di 16 caratteri, generato da un semplice algoritmo ed introdotto nel 1973 dal Decreto 605.

Il codice fiscale è uno strumento di identificazione che serve ad individuare i contribuenti a fini fiscali e amministrativi. Si tratta di un codice attribuito alla nascita, attraverso i sistemi telematici di collegamento con l'Anagrafe tributaria. I cittadini sprovvisti di codice fiscale possono richiederlo presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate (per i minori, la richiesta va presentata dal genitore esibendo un valido documento d'identità). 

Calcolo rapido del tuo codice fiscale
Pubblicato in: Informatica

Negli anni ha conseguito certificazioni come tecnico per la grafica 3D e Mechanical Design, approfondendo il ruolo di venditore commerciale. Nel settore del Web Marketing, sperimenta e sviluppa lo studio dei molteplici linguaggi di programmazione web e grafica digitale. Iscritto a scienze sociali all'Università di Padova studia l'insieme delle discipline che indagano l'origine e l'evoluzione delle società umane. Fondatore del sito, assieme a un team di creativi gestisce e coordina lo sviluppo della piattaforma digitale.

Lascia un commento

Codice di sicurezza