Blog Menu

Ultimi post

Post popolari

  • Just Ask Foundation: lotta alla neurofibromatosi
    Just Ask Foundation: lotta alla neurofibromatosi
    5892 Visualizzazioni È piaciuto

    E' lo slogan della JustAskFoundation creata da Reggie Bibbs a Houston, un focus di speranza. Un pilastro mondiale per la lotta contro la neurofibromatosi, la malattia neurologica pi? comune causata da un singolo gene e classificata in NF1, NF2 e Shwannomatosis, genetiche autosomiche dominanti che possono essere per il 50% ereditabili o il risultato di una mutazione spontanea accomunate dalla formazione di tumori lungo il decorso dei nervi periferici.

    Leggi di più
  • I migliori siti torrent funzionanti
    I migliori siti torrent funzionanti
    4932 Visualizzazioni È piaciuto

    Il p2p (Peer to Peer, in italiano è “da pari a pari) è uno strumento di scambio file che si basa su un sistema semplicissimo utilizzato per scaricare file gratis su Internet. Dalla grafica minimale il programma più diffuso è Utorrent.

    Leggi di più
  • Buell le moto immortali
    Buell le moto immortali
    4765 Visualizzazioni È piaciuto

    Nel 2009 è stata chiusa ufficialmente la produzione della motociclistica americana Buell. Il marchio è stato, per molto tempo, una scelta per pochi motociclisti, verrà diffuso in Europa dal 2000. Oggi sembra amata da molti nonostante sia una rarità vederla in molte zone.

    Leggi di più
  • Condividere immagini su Instagram da Pc
    Condividere immagini su Instagram da Pc
    4701 Visualizzazioni È piaciuto

    La popolarità della famosa applicazione per smarthpone è indiscutibile ma non hai la più pallida idea di come fare per condividere foto su Instagram da computer? Beh, se le cose stanno in questo modo, ecco come condividere foto su Instagram tramite il tuo computer senza acquistare applicazioni da terze parti o installare particolari estensioni.

    Leggi di più
  • L'arte della caricatura: storia e significati
    L'arte della caricatura: storia e significati
    4666 Visualizzazioni È piaciuto

    Può un volto umano svelare qualcosa oltre l'apparenza? Un caricaturista risponderebbe senz'altro di sì. Il suo occhio acuto e la vena umoristica riuscirebbero a catturare ed enfatizzare quei tratti essenziali, caratteristici dell'individuo.

    Leggi di più
  • Klimt: Uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau
    Klimt: Uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau
    3768 Visualizzazioni È piaciuto

    Gustav Klimt è stato un pittore austriaco, uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau, assieme ad altri come Egon Schiele e Oskar Kokoschka, nasce a Vienna il 14 luglio del 1862. Egli da una svolta alla cultura austriaca che i giovani intellettuali adottano: è la dimensione dionisiaca assorbita attraverso il pensiero di Nietzsche che nella sua opera "La nascita della tragedia dallo spirito della musica" Klimt differenzia due fonti di creatività umana nello spirito razionale e irrazionale...

    Leggi di più
  • Fabio Bedin l'artista poliedrico
    Fabio Bedin l'artista poliedrico
    3670 Visualizzazioni È piaciuto

    "Senza arte sono come senza midollo". F. Bedin Un raccoglitore per tavolozza, un bisturi per pennello. Sono questi gli strumenti che danno vita alle tele di Fabio Bedin, navigato artista che abbandona la prima formazione astrattista per concentrarsi sul paper cutting, l'espressione più autentica della sua sensibilità artistica.

    Leggi di più
  • Le dee pubblicitarie di Alfons Mucha
    Le dee pubblicitarie di Alfons Mucha
    3553 Visualizzazioni È piaciuto

    L'Art Nouveau fu, tra le avanguardie artistiche del Novecento, quella che più di tutte in Europa si distinse per la molteplicità di tecniche grazie allo sviluppo tecnologico della rivoluzione industriale, destinato alla sperimentazione e all'incremento delle arti applicate. La risposta allo storicismo eclettico ed accademismo: un'arte nuova che segnerà in poco tempo il gusto di un'epoca incarnando lo spirito e le contraddizioni di una società sempre più vicina alla drammatica guerra mondiale.

    Leggi di più
  • Il Simposio di Platone: L' eros e l'amore
    Il Simposio di Platone: L' eros e l'amore
    3478 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Simposio è uno dei dialoghi più famosi di Platone, tratta del tema dell'amore e dell'eros. Già il titolo evoca un banchetto e infatti simposio significa in greco letteralmente "bere insieme".

    Leggi di più
  • Melanie Klein e la vita fantasmatica
    Melanie Klein e la vita fantasmatica
    3187 Visualizzazioni È piaciuto

    La Klein sviluppa la propria teoria della mente infantile partendo dalla tesi Freudiana che prevede la duplice presenza delle pulsioni di vita e delle pulsioni della mente. Queste pulsioni sono innate e la presenza contemporanea di impulsi orientati al piacere e di impulsi auto - distruttivi da origine nella mente infantile a un mondo immaginario popolato da oggetti fantasmatici.

    Leggi di più
  • L' OSS una professione al servizio dell'altro
    L' OSS una professione al servizio dell'altro
    2724 Visualizzazioni È piaciuto

    Alla scoperta di una figura sanitaria ancora sconosciuta: lʼO.S.S. Nella quotidianità, una discreta parte di persone che incontro, non sa dove collocare questa figura ancora per certi aspetti sconosciuta allʼinterno del sistema sanitario.

    Leggi di più
  • Il dèpliant come formula di successo commerciale
    Il dèpliant come formula di successo commerciale
    2659 Visualizzazioni È piaciuto

    Ci si è sempre chiesti quale sia la caratteristica di questa formula promozionale. Il depliant è da sempre la scelta numero uno.

    Leggi di più
  • Cos'è un Gruppo di continuità  (UPS) e a cosa serve
    Cos'è un Gruppo di continuità  (UPS) e a cosa serve
    2515 Visualizzazioni È piaciuto

    Un gruppo statico di continuità (detto anche UPS, dall'Inglese Uninterruptible Power Supply) è un'apparecchiatura utilizzata per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici.

    Leggi di più
  • Vincent van Gogh un'anima in gabbia
    Vincent van Gogh un'anima in gabbia
    2266 Visualizzazioni È piaciuto

    Io sono un uomo istintivo, capace di fare cose più o meno insensate. Un uccello chiuso in gabbia in primavera sa perfettamente che c'è qualcosa per cui egli è adatto, sa benissimo che c'è qualcosa da fare ma che non può fare. E batte la testa contro le sbarre della gabbia. E la gabbia rimane chiusa, e lui è pazzo di dolore. Vincent

    Leggi di più
  • Nikola Tesla l'uomo che inventò il Ventunesimo secolo
    Nikola Tesla l'uomo che inventò il Ventunesimo secolo
    2219 Visualizzazioni È piaciuto

    Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende esclusivamente dalle sue invenzioni. Esse sono il prodotto più importante della sua creatività. Il fine ultimo delle invenzioni è il dominio completo della mente sul mondo materiale, la sottomissione delle forze della natura a favore delle necessità umane.

    Leggi di più
  • Il potere sui corpi. Il potere disciplinare in Michel Foucault
    Il potere sui corpi. Il potere disciplinare in Michel Foucault
    1892 Visualizzazioni È piaciuto

    Nell'articolo precedente avevamo presentato il potere sovrano secondo la lettura proposta dal filosofo Michel Foucault; intendiamo ora concentrare l'attenzione sul tipo di potere che può essere fin da ora descritto come l'antitesi di quello sovrano, ossia il potere disciplinare.

    Leggi di più
  • Razzismo differenzialista
    Razzismo differenzialista
    1867 Visualizzazioni È piaciuto

    Spesso i termini come etnia e razza vengono utilizzati per delle ricerche in materie come l'antropologia e questo porta che tutto venga usato come strumento o giustificazione “scientifica” di pratiche di discriminazione. Una nuova forma odierna può essere chiamata razzismo differenzialista (o fondamentalismo culturale) non si tratta più di quelle gravi ideologie imparentate con Hitler, non si parla di razza e di differenza ma si parla più di culture o etnie, per indicare le radici di un...

    Leggi di più
  • I punti fondamentali delle visioni di Gabriele D'Annunzio
    I punti fondamentali delle visioni di Gabriele D'Annunzio
    1856 Visualizzazioni È piaciuto

    D'Annunzio nasce a Pescara nel 1863 e studia a Roma senza tuttavia laurearsi. Diventa in breve tempo protagonista della vita culturale e sociale della città. Sposa una duchessa con cui ha tre figli, ma presto abbandona la famiglia. In seguito, nelle sue numerose relazioni, ebbe altri figli, sempre vivendo nel lusso e dedicandosi alla continua ricerca di oggetti raffinati e insoliti.

    Leggi di più
  • Edgar Degas - Ballerina di quattordici anni
    Edgar Degas - Ballerina di quattordici anni
    1612 Visualizzazioni È piaciuto

    Edgar-Hilaire-Germain de Gas (detto Degas) nasce il 19 luglio 1834 a Parigi, figlio di un banchiere di origine napoletana e uomo di cultura, comincia a frequentare regolarmente il Museo del Louvre dove apprezzerà particolarmente i maestri Rinascimentali.

    Leggi di più
  • Il narcisista: Sano e malato
    Il narcisista: Sano e malato
    1337 Visualizzazioni È piaciuto

    Queste persone, i narcisisti, sono guidate da un solo stimolo: i sogni di gloria. I narcisisti, che si annoiano nella routine , si accendono quando bisogna affrontare una sfida.  Un tratto caratteriale molto adatto agli ambiti in cui conta la performance sotto stress, dalle cause giudiziarie alla leadership. La varietà sana del narcisismo ha origine dalla convinzione del bambini molto amato di essere il centro del mondo, che i suoi bisogni siano la priorità di tutti.

    Leggi di più
Showing 1 to 20 of 273 (14 Pages)