Blog Menu

Ultimi post

Ultimi post

  • Prossimi al nuovo dispositivo compatto Iphone SE 2
    Prossimi al nuovo dispositivo compatto Iphone SE 2
    272 Visualizzazioni È piaciuto

    Ancora tanta incertezza anche sul nome, le due soluzioni però fanno capire chiaramente che si tratterà di uno smartphone economico. iPhone SE 2 perché è questo il nome del primo smartphone economico di Cupertino, oppure iPhone 9 per mostrare continuità con il modello 8.

    Leggi di più
  • Samsung Galaxy S9 PLUS dual sim dall'ottima risoluzione e ampia memoria
    Samsung Galaxy S9 PLUS dual sim dall'ottima risoluzione e ampia memoria
    283 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Galaxy S9 Plus è uno dei modelli più recenti della fortunatissima serie prodotta da Samsung. Acquistabile dai primi del 2018, le tue alte prestazioni richiamano non solo un pubblico medio, ma anche i clienti più esigenti. Un sistema operativo Android 8.0 con una massima compatibilità con le app presenti in Play Store.

    Leggi di più
  • William Fielding Ogburn il sociologo del mutamento sociale
    William Fielding Ogburn il sociologo del mutamento sociale
    881 Visualizzazioni È piaciuto

    Ogburn è originario di Butler una piccola città della Georgia dove nacque nel 1886, il padre era un piccolo commerciante di fiori che morì prematuramente lasciando la famiglia Ogburn con poche risorse economiche. Nonostante questo riuscì a laurearsi nel 1905, continuando in seguito a studiare economia e sociologia.

    Leggi di più
  • L'espressione del font nella grafica
    L'espressione del font nella grafica
    641 Visualizzazioni È piaciuto

    Il font resta un aspetto fondamentale della progettazione della grafica stampa e digitale, specialmente nella realizzazione di un logo. Esistono loghi che contengono solo simboli, solo testi ed entrambi combinati. La scelta del font non deve essere mai casuale poiché esprime, quanto una immagine l’identità del brand. Un testo con specifico font può contenere le iniziali del titolare della ditta, il nome dell’azienda quanto il payoff, nient’altro che lo slogan che lo decanta!

    Leggi di più
  • Samsung Galaxy A30s uno smartphone accessibile e dalla buona batteria
    Samsung Galaxy A30s uno smartphone accessibile e dalla buona batteria
    1107 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Samsung Galaxy A30s è uno smartphone di fascia media con un display da 6,4 pollici e una risoluzione di HD+ / 720 x 1560 si tratta di uno schermo SuperAMOLED. Galaxy A30s conquista principalmente per il suo design costituito da linee armoniose che nonostante le dimensioni si adatta perfettamente alla tua mano.

    Leggi di più
  • Salviamo il canile di Rubano
    Salviamo il canile di Rubano
    1359 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Rifugio è strutturato in uno spazio in cui i cani ospitati dispongono ciascuno di un box adeguato alle proprie dimensioni, da abitare da soli o in compagnia. Gli alberi offrono riparo dal sole e dalle intemperie durante tutto l’anno, aumentando l’efficacia delle cucce recentemente rinnovate con modelli coibentati per esterno. Dispone di una zona destinata agli uffici di accoglienza dei visitatori e di lavoro, di una dispensa attrezzata, di un ambulatorio, di due magazzini destinati al...

    Leggi di più
  • Graphic designer ruoli creativi a confronto
    Graphic designer ruoli creativi a confronto
    783 Visualizzazioni È piaciuto

    Esistono diverse categorie in cui il graphic designer può mettere in gioco le sue competenze, cosa che vale per altre professioni come può essere un lavoro di un ingegnere specializzato nell’elettronica, piuttosto che nella progettazione edile. Ma, mentre nel settore ingegneristico vede sostanziali marginalità tra le specializzazioni, il graphic designer viceversa può convogliare le sinergie in più rami, sulla base degli interessi e attitudini. C’è chi poi sceglie di destinare le proprie...

    Leggi di più
  • Lis: comunicare oltre le barriere sociali
    Lis: comunicare oltre le barriere sociali
    435 Visualizzazioni È piaciuto

    La diversità può trasformarsi in un punto di forza. Il deficit non deve essere considerato un limite sociale ma un’opportunità di crescita per essa stessa, attraverso forme interrelazionali di coabitazione e di scambio. Ricordiamo che anche chi non ha handicap, possiede comunque limiti invisibili, questo per delineare che non esistono diversi, tantomeno esclusi. Ognuno possiede caratteri unici e irrepetibili, e chiunque sia artefice di una crescita personale merita un’occasione.

    Leggi di più
  • -Noinonsiamocontagiosi loro sempre accanto a noi
    -Noinonsiamocontagiosi loro sempre accanto a noi
    645 Visualizzazioni È piaciuto

    Per questo è necessario mantenere la calma rispettando le regole igienico-sanitarie imposte. In ogni realtà famigliare, dai nuclei conviventi, individui soli, giovani e non, gli animali possono offrirci un supporto psicologico prezioso in un momento in cui non è consentito il contatto tra gli individui. Da sempre accanto a noi nel riempire le nostre giornate, oggi più di prima potranno sostenerci nel superamento di questa difficile sfida per l’umanità. Siamone riconoscenti.

    Leggi di più
  • Creatività: rinnovare o reinventare?
    Creatività: rinnovare o reinventare?
    500 Visualizzazioni È piaciuto

    In che modo la creatività può contribuire in un mondo spaccato tra tradizionalismi da un lato e innovazione dall’altro? Non crediamo esista una posizione giusta, semplicemente ognuno sceglie il proprio orientamento sulla base dei propri schemi, convinzioni, pregiudizi in linea con la sua evoluzione. L’individualismo è quella caratteristica che ci contraddistingue e può renderci diversi in una società omologata, standardizzata nella continua rincorsa delle mode.

    Leggi di più
  • Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    654 Visualizzazioni È piaciuto

    Ebbene sì. L’Italia è la prova dell’incoscienza e dell'irresponsabilità umana. Fuggiti da Milano per il coronavirus, le Regioni del centro-sud hanno poi scelto di attuare per tutti loro lo stato di quarantena. Dopotutto un gesto tale non può restare impunito. Prima la Puglia, poi la Campania e via tutte le altre hanno stabilito la volontà di isolare questa fuga di massa dopo l’emanazione del decreto. Tra le norme univoche, resta l’ordinanza che dispone l’isolamento fiduciario di 14 giorni e...

    Leggi di più
  • La trilogia - Florence K.
    La trilogia - Florence K.
    3911 Visualizzazioni È piaciuto

    Presentiamo la seconda edizione della trilogia dei romanzi di Florence K. "Umani o disumani", "Il vedente non vedente" e "Occhio della giungla". Tre romanzi che invitano i lettori a trovare il ponte che li unisce, cioè che non è il percorso che è impossibile, ma è l'impossibile che è il percorso. Nelle librerie dall'11 marzo 2020. “Semi di massacri” è il racconto della quotidianità del protagonista con un virus. Il romanzo sembra confermare il pensiero dell'autore secondo il quale “L'uomo...

    Leggi di più
  • L’amicizia un ponte che unisce
    L’amicizia un ponte che unisce
    490 Visualizzazioni È piaciuto

    Un sentimento che tutti cercano ma pochi si preoccupano di donarlo. Questo perché in una società globalizzata dal forte impatto controllato dai mezzi mediatici, si sono persi quei valori che unificavano le mentalità creando sodalizi, momenti in cui riconoscersi e condividere. Oggi si cerca più un interessamento superficiale spinto unicamente dal tornaconto individuale, poiché l’uomo quando privo di empatia e disinteressato al bene dell’altro, tenderà a ricercare quello che è il benessere...

    Leggi di più
  • Coronavirus un’emergenza sanitaria globale
    Coronavirus un’emergenza sanitaria globale
    427 Visualizzazioni È piaciuto

    Qual è la sua provenienza? Non è semplice dare una risposta. L’origine si presume risieda dal mercato urbano di Wuhan, in Cina, per le condizioni igieniche precarie, luogo conosciuto per la macellazione di animali selvatici vivi. Alcune risposte chiare ci sono state fornite dall’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie (IzsVe) che spiega come il coronavirus attacchi l’uomo e quali specie animali posso essere coinvolte in questa emergenza.

    Leggi di più
  • HSP: quando la sensibilità limita e destabilizza
    HSP: quando la sensibilità limita e destabilizza
    689 Visualizzazioni È piaciuto

    HSP Highly Sensitive Person. Le persone altamente sensibili hanno la particolarità innata di avere un’intelligenza emotiva più sviluppata della media, che le aiuta a interconnettersi e immedesimarsi con gli altri. Sanno entrare più facilmente in contatto ed amare. Significa essere più recettivi per il modo in cui il cervello elabora le informazioni, riflettendo inoltre più profondamente sulle cose comportando a volte stati di crisi.

    Leggi di più
  • Il cane: vorrei prenderne uno.. ma quale?
    Il cane: vorrei prenderne uno.. ma quale?
    292 Visualizzazioni È piaciuto

    La decisione di prendere un cane va sempre ben ponderata per evitare che si creino problematiche. È necessario porsi delle domande e valutare tutti gli aspetti necessari per avere una convivenza armoniosa e rispettosa dei bisogni di ognuno; cane e umano.

    Leggi di più
  • Il cane: lavoriamo sull’autocontrollo!
    Il cane: lavoriamo sull’autocontrollo!
    304 Visualizzazioni È piaciuto

    Spesso quando vogliamo rimproverare qualcuno gli diciamo si comporta come una bestia. Cosa vogliamo intendere? Che non esiste raziocinio? Che l’istinto prevale? Non esiste distinzione tra bestia ed essere umano quando parliamo di impulsività. Ecco perché si reputa più importante lavorare sull’autocontrollo piuttosto che sul controllo.

    Leggi di più
  • Il cane: giuste modalità per il giusto premio
    Il cane: giuste modalità per il giusto premio
    185 Visualizzazioni È piaciuto

    L’apprendimento più semplice che un cane mette in atto è quello per conseguenze: ogni azione ha conseguenze che possono essere negative (punizioni) o positive (premi). La metodologia cognitiva prevede che il rinforzo (o premio) per il cane non sia altro che un obbiettivo da raggiungere. Premiare un cane per un’azione svolta correttamente non è così semplice come si possa pensare, così come esistono svariate tipologie di premio che si differiscono da quello alimentare.

    Leggi di più
  • Il cane: l’incontro con gli altri
    Il cane: l’incontro con gli altri
    235 Visualizzazioni È piaciuto

    Accettare l’altro, tollerare l’altro, rispettare l’altro, interagire con l’altro, sono tutti modi differenti di vivere la socialità. Un buon proprietario di cane deve rendersi conto che “l’essere socievoli” per un cane è frutto di un lavoro interiore e da non dare per scontato. Esistono modi differenti di viversi la socialità e non tutti i profili di cani sono portati alla stessa maniera a viversi lo stare assieme, così come esistono alcune razze che sono meno socievoli delle altre.

    Leggi di più
  • Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente
    Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente
    395 Visualizzazioni È piaciuto

    Il modo più efficace per “incontrare” il tuo pubblico? Un gadget personalizzato ti permetterà di arrivare nel luogo più vicino al cliente e nel modo più piacevole poiché sarà percepito come un regalo, diversamente dalla solita pubblicità invadente e ripetitiva, e vista magari di sfuggita. Con la stessa funzione di una pubblicità di lunga durata, il cliente avrà sottomano il tuo brand mostrandolo ad altri potenziali consumatori. Esempi come penne, t-shirt, taccuini, cappelli, portachiavi,...

    Leggi di più
Showing 141 to 160 of 443 (23 Pages)