Blog Menu

Ultimi post

Ultimi post

  • Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    510 Visualizzazioni È piaciuto

    Ebbene sì. L’Italia è la prova dell’incoscienza e dell'irresponsabilità umana. Fuggiti da Milano per il coronavirus, le Regioni del centro-sud hanno poi scelto di attuare per tutti loro lo stato di quarantena. Dopotutto un gesto tale non può restare impunito. Prima la Puglia, poi la Campania e via tutte le altre hanno stabilito la volontà di isolare questa fuga di massa dopo l’emanazione del decreto. Tra le norme univoche, resta l’ordinanza che dispone l’isolamento fiduciario di 14 giorni e...

    Leggi di più
  • La trilogia - Florence K.
    La trilogia - Florence K.
    1915 Visualizzazioni È piaciuto

    Presentiamo la seconda edizione della trilogia dei romanzi di Florence K, "Umani o disumani", "il Vedente Non Vedente" e "Occhio della Giungla". Tre romanzi che invitano i lettori a trovare il ponte che le unisce. Si riporta inoltre la recensione dedicata all'ultimo romanzo dell'autrice "Figlia mia!" nelle librerie da ottobre 2019. Ricoverata in ospedale per una brutta caduta, Paola esce dal sonno dell'operazione mormorando il nome della figlia Manuela che crede di sentire vicina. Ma una...

    Leggi di più
  • L’amicizia un ponte che unisce
    L’amicizia un ponte che unisce
    320 Visualizzazioni È piaciuto

    Un sentimento che tutti cercano ma pochi si preoccupano di donarlo. Questo perché in una società globalizzata dal forte impatto controllato dai mezzi mediatici, si sono persi quei valori che unificavano le mentalità creando sodalizi, momenti in cui riconoscersi e condividere. Oggi si cerca più un interessamento superficiale spinto unicamente dal tornaconto individuale, poiché l’uomo quando privo di empatia e disinteressato al bene dell’altro, tenderà a ricercare quello che è il benessere...

    Leggi di più
  • Coronavirus un’emergenza sanitaria globale
    Coronavirus un’emergenza sanitaria globale
    304 Visualizzazioni È piaciuto

    Qual è la sua provenienza? Non è semplice dare una risposta. L’origine si presume risieda dal mercato urbano di Wuhan, in Cina, per le condizioni igieniche precarie, luogo conosciuto per la macellazione di animali selvatici vivi. Alcune risposte chiare ci sono state fornite dall’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie (IzsVe) che spiega come il coronavirus attacchi l’uomo e quali specie animali posso essere coinvolte in questa emergenza.

    Leggi di più
  • HSP: quando la sensibilità limita e destabilizza
    HSP: quando la sensibilità limita e destabilizza
    320 Visualizzazioni È piaciuto

    HSP Highly Sensitive Person. Le persone altamente sensibili hanno la particolarità innata di avere un’intelligenza emotiva più sviluppata della media, che le aiuta a interconnettersi e immedesimarsi con gli altri. Sanno entrare più facilmente in contatto ed amare. Significa essere più recettivi per il modo in cui il cervello elabora le informazioni, riflettendo inoltre più profondamente sulle cose comportando a volte stati di crisi.

    Leggi di più
  • Il cane: vorrei prenderne uno.. ma quale?
    Il cane: vorrei prenderne uno.. ma quale?
    180 Visualizzazioni È piaciuto

    La decisione di prendere un cane va sempre ben ponderata per evitare che si creino problematiche. È necessario porsi delle domande e valutare tutti gli aspetti necessari per avere una convivenza armoniosa e rispettosa dei bisogni di ognuno; cane e umano.

    Leggi di più
  • Il cane: lavoriamo sull’autocontrollo!
    Il cane: lavoriamo sull’autocontrollo!
    156 Visualizzazioni È piaciuto

    Spesso quando vogliamo rimproverare qualcuno gli diciamo si comporta come una bestia. Cosa vogliamo intendere? Che non esiste raziocinio? Che l’istinto prevale? Non esiste distinzione tra bestia ed essere umano quando parliamo di impulsività. Ecco perché si reputa più importante lavorare sull’autocontrollo piuttosto che sul controllo.

    Leggi di più
  • Il cane: giuste modalità per il giusto premio
    Il cane: giuste modalità per il giusto premio
    95 Visualizzazioni È piaciuto

    L’apprendimento più semplice che un cane mette in atto è quello per conseguenze: ogni azione ha conseguenze che possono essere negative (punizioni) o positive (premi). La metodologia cognitiva prevede che il rinforzo (o premio) per il cane non sia altro che un obbiettivo da raggiungere. Premiare un cane per un’azione svolta correttamente non è così semplice come si possa pensare, così come esistono svariate tipologie di premio che si differiscono da quello alimentare.

    Leggi di più
  • Il cane: l’incontro con gli altri
    Il cane: l’incontro con gli altri
    121 Visualizzazioni È piaciuto

    Accettare l’altro, tollerare l’altro, rispettare l’altro, interagire con l’altro, sono tutti modi differenti di vivere la socialità. Un buon proprietario di cane deve rendersi conto che “l’essere socievoli” per un cane è frutto di un lavoro interiore e da non dare per scontato. Esistono modi differenti di viversi la socialità e non tutti i profili di cani sono portati alla stessa maniera a viversi lo stare assieme, così come esistono alcune razze che sono meno socievoli delle altre.

    Leggi di più
  • Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente
    Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente
    304 Visualizzazioni È piaciuto

    Il modo più efficace per “incontrare” il tuo pubblico? Un gadget personalizzato ti permetterà di arrivare nel luogo più vicino al cliente e nel modo più piacevole poiché sarà percepito come un regalo, diversamente dalla solita pubblicità invadente e ripetitiva, e vista magari di sfuggita. Con la stessa funzione di una pubblicità di lunga durata, il cliente avrà sottomano il tuo brand mostrandolo ad altri potenziali consumatori. Esempi come penne, t-shirt, taccuini, cappelli, portachiavi,...

    Leggi di più
  • Frustrazione come riscoperta dell'Essere
    Frustrazione come riscoperta dell'Essere
    246 Visualizzazioni È piaciuto

    In psicologia la frustrazione pare sia uno stato antico quanto l’uomo. Fin dalla nascita il neonato scopre quel sentimento ancora in fasce, che si rivelerà nel tempo un meccanismo di auto-difesa per mascherare i nostri disagi. La frustrazione tocca corde profonde dell’Essere. Definita come quello stato emotivo che nasce in conseguenza a un mancato raggiungimento di un obiettivo, di un bisogno o desiderio, può scatenare comportamenti spropositati di rabbia, odio e invidia, o un...

    Leggi di più
  • Offset vs digitale: la tua scelta di stampa
    Offset vs digitale: la tua scelta di stampa
    304 Visualizzazioni È piaciuto

    Quali sono le principali caratteristiche e come distinguerle? Le avrete sentite nominare in più di un’occasione avvicinandovi al settore tipografico. Il divario oggi non è poi così marcato poiché la stampa digitale, che tra le due è subentrata dopo, sta oramai maturando a differenza della offset che è in continua evoluzione grazie alla tecnologia ereditata dal digitale. 

    Leggi di più
  • Pay Off Brand: il tuo mondo in una frase
    Pay Off Brand: il tuo mondo in una frase
    202 Visualizzazioni È piaciuto

    La frase creativa, il tuo mondo in una frase. Partiamo dal concetto che fare un marchio oggi non basta più. Seppur un simbolo distintivo, il logo non è sufficiente a esprimere la tua attività. Per differenziarti devi specializzarti o rivolgere l’attenzione a un target specifico. Capire chi è il consumatore medio aiuterà a incanalare la tua attività e a saperla promuovere attraverso strumenti basilari come uno specifico linguaggio o determinate grafiche. In questo esiste la figura del Social e...

    Leggi di più
  • Il Banner Roll Up l'espositore pubblicitario per eccellenza
    Il Banner Roll Up l'espositore pubblicitario per eccellenza
    292 Visualizzazioni È piaciuto

    L’espositore avvolgibile, flessibile e pratico che garantisce visibilità e ottimizzazione delle azioni di comunicazione a un prezzo accessibile. Pratico nel trasposto e posizionabile praticamente ovunque, il banner Roll Up è la pubblicità ideale per ogni occasione: uffici, punti vendita, eventi o manifestazioni. Tra i vari formati, il classico resta 80/85x200 cm, normalmente in pvc con struttura in alluminio del peso di circa 2 chili, all’interno di un formato compatto, smontabile e...

    Leggi di più
  • Il potenziale del social network: quale scegliere?
    Il potenziale del social network: quale scegliere?
    208 Visualizzazioni È piaciuto

    Facciamo un veloce chiarimento sulla differenza tra “social network” e “social media” poiché spesso entrano in relazione ma confuse. La prima rappresenta le dinamiche di relazione, la rete di contatti e gli scambi all’interno delle varie piattaforme, la seconda mira a una panoramica più ampia che include non solo io social network, ma un blog, piattaforme di videosharing, forum e tutto ciò che permette scambi più indiretti e generici.

    Leggi di più
  • Il servizio self-service Amazon Locker: perchè sceglierlo
    Il servizio self-service Amazon Locker: perchè sceglierlo
    303 Visualizzazioni È piaciuto

    Amazon Locker è il servizio self-service che ti permetterà di ritirare il tuo pacco in completa autonomia scegliendo uno dei punti accessibili vicino casa: un “pannello” a più scomparti riconoscibile per il colore giallo e la scritta applicata con un touchscreen centrale da dove potrai digitare il codice personale confermato ad acquisto effettuato. Al momento sono disponibili in Italia presso supermercati (Unes e Pam Panorama), stazioni di servizio, centri commerciali e altri punti vendita,...

    Leggi di più
  • Samsung the frame: la tv che diventa opera d'arte
    Samsung the frame: la tv che diventa opera d'arte
    243 Visualizzazioni È piaciuto

    La nuova Frame TV di Samsung ha una risoluzione 4K ma ha un'altra straordinaria funzione che le consente di integrarsi perfettamente con la tua abitazione e il tuo arredamento: la modalità Arte. Un dispositivo che porta di nuovo Samsung ad essere il leader indiscusso del settore TV, presentando sempre prodotti realizzati con cura e nuove interessanti caratteristiche.

    Leggi di più
  • Cani e botti di Capodanno un’accoppiata non proprio vincente
    Cani e botti di Capodanno un’accoppiata non proprio vincente
    806 Visualizzazioni È piaciuto

    Petardi, fuochi d’artificio causeranno anche quest’anno allarmismo nei comuni italiani, confermandone per diversi il divieto per la notte di Capodanno 2020: rumori che scatenano una naturale reazione di spavento in cani e gatti causandone la fuga e la perdita di orientamento divincolandosi follemente, cercando una via di fuga anche per le strade e mettendo a rischio anche l’incolumità dei passanti. Dai grandi centri urbani alle piccole città, i botti restano una forma di intrattenimento che...

    Leggi di più
  • Elena e altre pubblicazioni - Florence K.
    Elena e altre pubblicazioni - Florence K.
    1341 Visualizzazioni È piaciuto

    È in preparazione di stampa in seconda edizione, una trilogia dei Romanzi di Florence K. "Umani o disumani", "vita da orfani" ed "occhio alla giungla" Il romanzo Umani o disumani ha avuto la menzione di merito al Pegasus Internazionale 2018 Florence K. è una scrittrice discreta che vive nella provincia di Venezia. Non da interviste, ma è sempre disponibile a rispondere alle domande telefonicamente. Romanzi in libreria “Elena”, “Figlia mia”. In stampa di seconda edizione “Umani o disumani”,...

    Leggi di più
  • Innovazione e competenza: le frontiere del digitale nella PMI
    Innovazione e competenza: le frontiere del digitale nella PMI
    179 Visualizzazioni È piaciuto

    La Rete dispone di un bagaglio di informazione universale, dettagliate e di qualità. Attraverso i motori di ricerca possiamo accedere a qualsiasi contenuti ben posizionato che permette, grazie a una SEO efficiente la visibilità della propria azienda. Il punto oggi è diventato, il tipo di orientamento in una così vasta qualità d’offerta scegliendo un corso, piuttosto che un e-commerce, il più adatto alle nostre esigenze, e il distingue e selezionare le informazioni più rilevanti, quelle...

    Leggi di più
Showing 61 to 80 of 353 (18 Pages)