Blog Menu

Ultimi post

Ultimi post

  • Graphic designer ruoli creativi a confronto
    Graphic designer ruoli creativi a confronto
    236 Visualizzazioni È piaciuto

    Esistono diverse categorie in cui il graphic designer può mettere in gioco le sue competenze, cosa che vale per altre professioni come può essere un lavoro di un ingegnere specializzato nell’elettronica, piuttosto che nella progettazione edile. Ma, mentre nel settore ingegneristico vede sostanziali marginalità tra le specializzazioni, il graphic designer viceversa può convogliare le sinergie in più rami, sulla base degli interessi e attitudini. C’è chi poi sceglie di destinare le proprie...

    Leggi di più
  • Lis: comunicare oltre le barriere sociali
    Lis: comunicare oltre le barriere sociali
    223 Visualizzazioni È piaciuto

    La diversità può trasformarsi in un punto di forza. Il deficit non deve essere considerato un limite sociale ma un’opportunità di crescita per essa stessa, attraverso forme interrelazionali di coabitazione e di scambio. Ricordiamo che anche chi non ha handicap, possiede comunque limiti invisibili, questo per delineare che non esistono diversi, tantomeno esclusi. Ognuno possiede caratteri unici e irrepetibili, e chiunque sia artefice di una crescita personale merita un’occasione.

    Leggi di più
  • -Noinonsiamocontagiosi loro sempre accanto a noi
    -Noinonsiamocontagiosi loro sempre accanto a noi
    369 Visualizzazioni È piaciuto

    Per questo è necessario mantenere la calma rispettando le regole igienico-sanitarie imposte. In ogni realtà famigliare, dai nuclei conviventi, individui soli, giovani e non, gli animali possono offrirci un supporto psicologico prezioso in un momento in cui non è consentito il contatto tra gli individui. Da sempre accanto a noi nel riempire le nostre giornate, oggi più di prima potranno sostenerci nel superamento di questa difficile sfida per l’umanità. Siamone riconoscenti.

    Leggi di più
  • Creatività: rinnovare o reinventare?
    Creatività: rinnovare o reinventare?
    232 Visualizzazioni È piaciuto

    In che modo la creatività può contribuire in un mondo spaccato tra tradizionalismi da un lato e innovazione dall’altro? Non crediamo esista una posizione giusta, semplicemente ognuno sceglie il proprio orientamento sulla base dei propri schemi, convinzioni, pregiudizi in linea con la sua evoluzione. L’individualismo è quella caratteristica che ci contraddistingue e può renderci diversi in una società omologata, standardizzata nella continua rincorsa delle mode.

    Leggi di più
  • Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    422 Visualizzazioni È piaciuto

    Ebbene sì. L’Italia è la prova dell’incoscienza e dell'irresponsabilità umana. Fuggiti da Milano per il coronavirus, le Regioni del centro-sud hanno poi scelto di attuare per tutti loro lo stato di quarantena. Dopotutto un gesto tale non può restare impunito. Prima la Puglia, poi la Campania e via tutte le altre hanno stabilito la volontà di isolare questa fuga di massa dopo l’emanazione del decreto. Tra le norme univoche, resta l’ordinanza che dispone l’isolamento fiduciario di 14 giorni e...

    Leggi di più
  • La trilogia - Florence K.
    La trilogia - Florence K.
    1338 Visualizzazioni È piaciuto

    Presentiamo la seconda edizione della trilogia dei romanzi di Florence K, "Umani o disumani", "il Vedente Non Vedente" e "Occhio della Giungla". Tre romanzi che invitano i lettori a trovare il ponte che le unisce. Si riporta inoltre la recensione dedicata all'ultimo romanzo dell'autrice "Figlia mia!" nelle librerie da ottobre 2019. Ricoverata in ospedale per una brutta caduta, Paola esce dal sonno dell'operazione mormorando il nome della figlia Manuela che crede di sentire vicina. Ma una...

    Leggi di più
  • L’amicizia un ponte che unisce
    L’amicizia un ponte che unisce
    265 Visualizzazioni È piaciuto

    Un sentimento che tutti cercano ma pochi si preoccupano di donarlo. Questo perché in una società globalizzata dal forte impatto controllato dai mezzi mediatici, si sono persi quei valori che unificavano le mentalità creando sodalizi, momenti in cui riconoscersi e condividere. Oggi si cerca più un interessamento superficiale spinto unicamente dal tornaconto individuale, poiché l’uomo quando privo di empatia e disinteressato al bene dell’altro, tenderà a ricercare quello che è il benessere...

    Leggi di più
  • Coronavirus un’emergenza sanitaria globale
    Coronavirus un’emergenza sanitaria globale
    248 Visualizzazioni È piaciuto

    Qual è la sua provenienza? Non è semplice dare una risposta. L’origine si presume risieda dal mercato urbano di Wuhan, in Cina, per le condizioni igieniche precarie, luogo conosciuto per la macellazione di animali selvatici vivi. Alcune risposte chiare ci sono state fornite dall’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie (IzsVe) che spiega come il coronavirus attacchi l’uomo e quali specie animali posso essere coinvolte in questa emergenza.

    Leggi di più
  • HSP: quando la sensibilità limita e destabilizza
    HSP: quando la sensibilità limita e destabilizza
    247 Visualizzazioni È piaciuto

    HSP Highly Sensitive Person. Le persone altamente sensibili hanno la particolarità innata di avere un’intelligenza emotiva più sviluppata della media, che le aiuta a interconnettersi e immedesimarsi con gli altri. Sanno entrare più facilmente in contatto ed amare. Significa essere più recettivi per il modo in cui il cervello elabora le informazioni, riflettendo inoltre più profondamente sulle cose comportando a volte stati di crisi.

    Leggi di più
  • Il cane: vorrei prenderne uno.. ma quale?
    Il cane: vorrei prenderne uno.. ma quale?
    150 Visualizzazioni È piaciuto

    La decisione di prendere un cane va sempre ben ponderata per evitare che si creino problematiche. È necessario porsi delle domande e valutare tutti gli aspetti necessari per avere una convivenza armoniosa e rispettosa dei bisogni di ognuno; cane e umano.

    Leggi di più
  • Il cane: lavoriamo sull’autocontrollo!
    Il cane: lavoriamo sull’autocontrollo!
    127 Visualizzazioni È piaciuto

    Spesso quando vogliamo rimproverare qualcuno gli diciamo si comporta come una bestia. Cosa vogliamo intendere? Che non esiste raziocinio? Che l’istinto prevale? Non esiste distinzione tra bestia ed essere umano quando parliamo di impulsività. Ecco perché si reputa più importante lavorare sull’autocontrollo piuttosto che sul controllo.

    Leggi di più
  • Il cane: giuste modalità per il giusto premio
    Il cane: giuste modalità per il giusto premio
    64 Visualizzazioni È piaciuto

    L’apprendimento più semplice che un cane mette in atto è quello per conseguenze: ogni azione ha conseguenze che possono essere negative (punizioni) o positive (premi). La metodologia cognitiva prevede che il rinforzo (o premio) per il cane non sia altro che un obbiettivo da raggiungere. Premiare un cane per un’azione svolta correttamente non è così semplice come si possa pensare, così come esistono svariate tipologie di premio che si differiscono da quello alimentare.

    Leggi di più
  • Il cane: l’incontro con gli altri
    Il cane: l’incontro con gli altri
    89 Visualizzazioni È piaciuto

    Accettare l’altro, tollerare l’altro, rispettare l’altro, interagire con l’altro, sono tutti modi differenti di vivere la socialità. Un buon proprietario di cane deve rendersi conto che “l’essere socievoli” per un cane è frutto di un lavoro interiore e da non dare per scontato. Esistono modi differenti di viversi la socialità e non tutti i profili di cani sono portati alla stessa maniera a viversi lo stare assieme, così come esistono alcune razze che sono meno socievoli delle altre.

    Leggi di più
  • Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente
    Investire sui gadget promozionali: una scelta vincente
    263 Visualizzazioni È piaciuto

    Il modo più efficace per “incontrare” il tuo pubblico? Un gadget personalizzato ti permetterà di arrivare nel luogo più vicino al cliente e nel modo più piacevole poiché sarà percepito come un regalo, diversamente dalla solita pubblicità invadente e ripetitiva, e vista magari di sfuggita. Con la stessa funzione di una pubblicità di lunga durata, il cliente avrà sottomano il tuo brand mostrandolo ad altri potenziali consumatori. Esempi come penne, t-shirt, taccuini, cappelli, portachiavi,...

    Leggi di più
  • Frustrazione come riscoperta dell'Essere
    Frustrazione come riscoperta dell'Essere
    216 Visualizzazioni È piaciuto

    In psicologia la frustrazione pare sia uno stato antico quanto l’uomo. Fin dalla nascita il neonato scopre quel sentimento ancora in fasce, che si rivelerà nel tempo un meccanismo di auto-difesa per mascherare i nostri disagi. La frustrazione tocca corde profonde dell’Essere. Definita come quello stato emotivo che nasce in conseguenza a un mancato raggiungimento di un obiettivo, di un bisogno o desiderio, può scatenare comportamenti spropositati di rabbia, odio e invidia, o un...

    Leggi di più
  • Offset vs digitale: la tua scelta di stampa
    Offset vs digitale: la tua scelta di stampa
    248 Visualizzazioni È piaciuto

    Quali sono le principali caratteristiche e come distinguerle? Le avrete sentite nominare in più di un’occasione avvicinandovi al settore tipografico. Il divario oggi non è poi così marcato poiché la stampa digitale, che tra le due è subentrata dopo, sta oramai maturando a differenza della offset che è in continua evoluzione grazie alla tecnologia ereditata dal digitale. 

    Leggi di più
  • Pay Off Brand: il tuo mondo in una frase
    Pay Off Brand: il tuo mondo in una frase
    164 Visualizzazioni È piaciuto

    La frase creativa, il tuo mondo in una frase. Partiamo dal concetto che fare un marchio oggi non basta più. Seppur un simbolo distintivo, il logo non è sufficiente a esprimere la tua attività. Per differenziarti devi specializzarti o rivolgere l’attenzione a un target specifico. Capire chi è il consumatore medio aiuterà a incanalare la tua attività e a saperla promuovere attraverso strumenti basilari come uno specifico linguaggio o determinate grafiche. In questo esiste la figura del Social e...

    Leggi di più
  • Il Banner Roll Up l'espositore pubblicitario per eccellenza
    Il Banner Roll Up l'espositore pubblicitario per eccellenza
    260 Visualizzazioni È piaciuto

    L’espositore avvolgibile, flessibile e pratico che garantisce visibilità e ottimizzazione delle azioni di comunicazione a un prezzo accessibile. Pratico nel trasposto e posizionabile praticamente ovunque, il banner Roll Up è la pubblicità ideale per ogni occasione: uffici, punti vendita, eventi o manifestazioni. Tra i vari formati, il classico resta 80/85x200 cm, normalmente in pvc con struttura in alluminio del peso di circa 2 chili, all’interno di un formato compatto, smontabile e...

    Leggi di più
  • Il potenziale del social network: quale scegliere?
    Il potenziale del social network: quale scegliere?
    178 Visualizzazioni È piaciuto

    Facciamo un veloce chiarimento sulla differenza tra “social network” e “social media” poiché spesso entrano in relazione ma confuse. La prima rappresenta le dinamiche di relazione, la rete di contatti e gli scambi all’interno delle varie piattaforme, la seconda mira a una panoramica più ampia che include non solo io social network, ma un blog, piattaforme di videosharing, forum e tutto ciò che permette scambi più indiretti e generici.

    Leggi di più
  • Il servizio self-service Amazon Locker: perchè sceglierlo
    Il servizio self-service Amazon Locker: perchè sceglierlo
    247 Visualizzazioni È piaciuto

    Amazon Locker è il servizio self-service che ti permetterà di ritirare il tuo pacco in completa autonomia scegliendo uno dei punti accessibili vicino casa: un “pannello” a più scomparti riconoscibile per il colore giallo e la scritta applicata con un touchscreen centrale da dove potrai digitare il codice personale confermato ad acquisto effettuato. Al momento sono disponibili in Italia presso supermercati (Unes e Pam Panorama), stazioni di servizio, centri commerciali e altri punti vendita,...

    Leggi di più
Showing 41 to 60 of 337 (17 Pages)