Blog Menu

Ultimi post

Ultimi post

  • Call of duty advanced warfare, nuovo capitolo di una grande saga.
    Call of duty advanced warfare, nuovo capitolo di una grande saga.
    391 Visualizzazioni È piaciuto

    Call of duty advanced warfare ? un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona, questa ? una caratteristica invariata rispetto ai titoli precedenti. Advanced warfare ? il tredicesimo capitolo della serie Call of duty, sviluppato da Sledgehammer Games e High Moon Studios e pubblicato da Activision. L'uscita di questo titolo ? prevista per il 4 novembre 2014 per le consolle: PlayStation 3, Xbox 260, Pc, Playstation4 e Xbox One.

    Leggi di più
  • Cos'è un Gruppo di continuità  (UPS) e a cosa serve
    Cos'è un Gruppo di continuità  (UPS) e a cosa serve
    4846 Visualizzazioni È piaciuto

    Un gruppo statico di continuità (detto anche UPS, dall'Inglese Uninterruptible Power Supply) è un'apparecchiatura utilizzata per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici.

    Leggi di più
  • La classe operaia e l'origine dei sindacati
    La classe operaia e l'origine dei sindacati
    1112 Visualizzazioni È piaciuto

    Per Marx, il proletario è sinonimo di salariato e i proletari costituiscono la classe sociale il cui ruolo, nel sistema di produzione capitalistico, è quello di prestare la propria forza lavoro dietro il compenso del salario e quindi lavoratori dipendenti.

    Leggi di più
  • Una delle più famose vecchie navi all'epoca della caccia alle balene: la Charles W. Morgan
    Una delle più famose vecchie navi all'epoca della caccia alle balene: la Charles W. Morgan
    1467 Visualizzazioni È piaciuto

    La nave Charles W. Morgan viene costruita nel 1841 nel cantiere degli Hillman a New Bedford nel Massachusetts per conto del mercante quacchero Charles W. Morgan al costo di $ 48.849,85. Lo scafo era in legno, con un peso di 313,75 tonnellate lorde e 296 nette, con una lunghezza f.t. 40,55 metri, scafo 32,20, larghezza 8,40.

    Leggi di più
  • Parkour una nuova disciplina l'arte del movimento
    Parkour una nuova disciplina l'arte del movimento
    933 Visualizzazioni
    1 Commento
    (5.0)
    È piaciuto

    Il parkour è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni 90. Uno sport non noto a tutti, in breve consiste nell'eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.

    Leggi di più
  • Il mito della laurea breve
    Il mito della laurea breve
    236 Visualizzazioni È piaciuto

    La laurea è un percorso di studi che coinvolge milioni di studenti universitari impegnati a gestire al meglio il proprio tempo e le risorse economiche per ottenere il titolo di dottore.

    Leggi di più
  • Klimt: Uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau
    Klimt: Uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau
    4350 Visualizzazioni È piaciuto

    Gustav Klimt è stato un pittore austriaco, uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau, assieme ad altri come Egon Schiele e Oskar Kokoschka, nasce a Vienna il 14 luglio del 1862. Egli da una svolta alla cultura austriaca che i giovani intellettuali adottano: è la dimensione dionisiaca assorbita attraverso il pensiero di Nietzsche che nella sua opera "La nascita della tragedia dallo spirito della musica" Klimt differenzia due fonti di creatività umana nello spirito razionale e irrazionale...

    Leggi di più
  • Comprare online: ecco perché conviene
    Comprare online: ecco perché conviene
    618 Visualizzazioni È piaciuto

    Il web è una risorsa utile per raggiungere molteplici obbiettivi, tra cui risparmiare denaro e tempo; lo dice Natale Capone, Amministratore Delegato di CartaSi che ha diffuso attendibili statistiche ed opinioni personali riguardo all'e-commerce.

    Leggi di più
  • Prestito e busta paga: non è più una accoppiata obbligatoria
    Prestito e busta paga: non è più una accoppiata obbligatoria
    1111 Visualizzazioni È piaciuto

    Per il 2015 si prospetta un numero crescente di prestiti senza busta paga che permettono a chiunque di chiederne uno senza fornire garanzie specifiche. La crisi sempre crescente e l'impossibilità di avere una busta paga fissa da parte dei cittadini, spinge gli istituti di credito a proporre e mettere a disposizione dei propri clienti delle offerte con condizioni molto vantaggiose.

    Leggi di più
  • Conto offshore: facciamo un po' di chiarezza
    Conto offshore: facciamo un po' di chiarezza
    941 Visualizzazioni È piaciuto

    Il mondo della finanza è sempre stato molto complesso, soprattutto per chi non s'intende di operazioni e conti economici. Alle volte, bastano poche e semplici parole per spiegare efficacemente i suoi concetti: questo è un discorso che vale, ad esempio, per i conti correnti offshore. Vediamo di fare un po' di chiarezza su questo particolare tipo di conto.

    Leggi di più
  • Cinema mondiale in positivo nonostante la pirateria
    Cinema mondiale in positivo nonostante la pirateria
    1054 Visualizzazioni È piaciuto

    Da fonti autorevoli come la London School of Economics and Political Science, parlando di cinema e musica, si è indagata l'oscillazione dei guadagni con risultati in forte crescita.

    Leggi di più
Showing 381 to 391 of 391 (20 Pages)