Blog Menu

Ultimi post

Ultimi post

  • Steve Jobs, il genio fondatore della Apple.
    Steve Jobs, il genio fondatore della Apple.
    814 Visualizzazioni È piaciuto

    Steven Jobs (24 febbraio 1955 - ) E' stato un imprenditore e informatico statunitense, cofondatore di Apple Inc., e vecchio proprietario di NeXT Computer e AD di Pixar prima dell'acquisto da parte della Disney.

    Leggi di più
  • Internet sempre in tasca con i gli smartphone
    Internet sempre in tasca con i gli smartphone
    438 Visualizzazioni È piaciuto

    Chi è abituato a utilizzare internet per lavoro o per reperire informazioni nel tempo libero lo sa bene: la rete è una miniera di informazioni e se sfruttata nella maniera corretta ci può semplificare la vita.

    Leggi di più
  • Fobia sociale: difficoltà  di parlare in pubblico
    Fobia sociale: difficoltà  di parlare in pubblico
    561 Visualizzazioni È piaciuto

    La paura di parlare in pubblico è una delle fobie piè diffuse. Ansia, tachicardia, balbettio, annebbiamento mentale sono i sintomi generati dalla paura di parlare in pubblico.

    Leggi di più
  • Il narcisista: Sano e malato
    Il narcisista: Sano e malato
    1795 Visualizzazioni È piaciuto

    Queste persone, i narcisisti, sono guidate da un solo stimolo: i sogni di gloria. I narcisisti, che si annoiano nella routine , si accendono quando bisogna affrontare una sfida.  Un tratto caratteriale molto adatto agli ambiti in cui conta la performance sotto stress, dalle cause giudiziarie alla leadership. La varietà sana del narcisismo ha origine dalla convinzione del bambini molto amato di essere il centro del mondo, che i suoi bisogni siano la priorità di tutti.

    Leggi di più
  • Il Simposio di Platone: L' eros e l'amore
    Il Simposio di Platone: L' eros e l'amore
    7189 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Simposio è uno dei dialoghi più famosi di Platone, tratta del tema dell'amore e dell'eros. Già il titolo evoca un banchetto e infatti simposio significa in greco letteralmente "bere insieme".

    Leggi di più
  • Arte contemporanea: Bedin l'artista poliedrico
    Arte contemporanea: Bedin l'artista poliedrico
    1689 Visualizzazioni È piaciuto

    Lo studio degli strumenti artistici spesso innovativi e l'uso degli stessi senza altro fine hanno caratterizzato molta parte di ciò che possiamo definire arte contemporanea, l'aspetto che definisce meglio l'arte contemporanea è la difficoltà di definirla criticamente. Prima della fine degli anni sessanta infatti la maggior parte delle opere poteva essere etichettata facilmente come frutto di una particolare scuola pittorica.

    Leggi di più
  • Call of duty advanced warfare, nuovo capitolo di una grande saga.
    Call of duty advanced warfare, nuovo capitolo di una grande saga.
    346 Visualizzazioni È piaciuto

    Call of duty advanced warfare ? un videogioco appartenente al genere sparatutto in prima persona, questa ? una caratteristica invariata rispetto ai titoli precedenti. Advanced warfare ? il tredicesimo capitolo della serie Call of duty, sviluppato da Sledgehammer Games e High Moon Studios e pubblicato da Activision. L'uscita di questo titolo ? prevista per il 4 novembre 2014 per le consolle: PlayStation 3, Xbox 260, Pc, Playstation4 e Xbox One.

    Leggi di più
  • Cos'è un Gruppo di continuità  (UPS) e a cosa serve
    Cos'è un Gruppo di continuità  (UPS) e a cosa serve
    4025 Visualizzazioni È piaciuto

    Un gruppo statico di continuità (detto anche UPS, dall'Inglese Uninterruptible Power Supply) è un'apparecchiatura utilizzata per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici.

    Leggi di più
  • La classe operaia e l'origine dei sindacati
    La classe operaia e l'origine dei sindacati
    1035 Visualizzazioni È piaciuto

    Per Marx, il proletario è sinonimo di salariato e i proletari costituiscono la classe sociale il cui ruolo, nel sistema di produzione capitalistico, è quello di prestare la propria forza lavoro dietro il compenso del salario e quindi lavoratori dipendenti.

    Leggi di più
  • Una delle più famose vecchie navi all'epoca della caccia alle balene: la Charles W. Morgan
    Una delle più famose vecchie navi all'epoca della caccia alle balene: la Charles W. Morgan
    1279 Visualizzazioni È piaciuto

    La nave Charles W. Morgan viene costruita nel 1841 nel cantiere degli Hillman a New Bedford nel Massachusetts per conto del mercante quacchero Charles W. Morgan al costo di $ 48.849,85. Lo scafo era in legno, con un peso di 313,75 tonnellate lorde e 296 nette, con una lunghezza f.t. 40,55 metri, scafo 32,20, larghezza 8,40.

    Leggi di più
  • Parkour una nuova disciplina l'arte del movimento
    Parkour una nuova disciplina l'arte del movimento
    803 Visualizzazioni
    1 Commento
    (5.0)
    È piaciuto

    Il parkour è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni 90. Uno sport non noto a tutti, in breve consiste nell'eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.

    Leggi di più
  • Il mito della laurea breve
    Il mito della laurea breve
    205 Visualizzazioni È piaciuto

    La laurea è un percorso di studi che coinvolge milioni di studenti universitari impegnati a gestire al meglio il proprio tempo e le risorse economiche per ottenere il titolo di dottore.

    Leggi di più
  • Klimt: Uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau
    Klimt: Uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau
    4105 Visualizzazioni È piaciuto

    Gustav Klimt è stato un pittore austriaco, uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau, assieme ad altri come Egon Schiele e Oskar Kokoschka, nasce a Vienna il 14 luglio del 1862. Egli da una svolta alla cultura austriaca che i giovani intellettuali adottano: è la dimensione dionisiaca assorbita attraverso il pensiero di Nietzsche che nella sua opera "La nascita della tragedia dallo spirito della musica" Klimt differenzia due fonti di creatività umana nello spirito razionale e irrazionale...

    Leggi di più
  • Comprare online: ecco perché conviene
    Comprare online: ecco perché conviene
    582 Visualizzazioni È piaciuto

    Il web è una risorsa utile per raggiungere molteplici obbiettivi, tra cui risparmiare denaro e tempo; lo dice Natale Capone, Amministratore Delegato di CartaSi che ha diffuso attendibili statistiche ed opinioni personali riguardo all'e-commerce.

    Leggi di più
  • Prestito e busta paga: non è più una accoppiata obbligatoria
    Prestito e busta paga: non è più una accoppiata obbligatoria
    1047 Visualizzazioni È piaciuto

    Per il 2015 si prospetta un numero crescente di prestiti senza busta paga che permettono a chiunque di chiederne uno senza fornire garanzie specifiche. La crisi sempre crescente e l'impossibilità di avere una busta paga fissa da parte dei cittadini, spinge gli istituti di credito a proporre e mettere a disposizione dei propri clienti delle offerte con condizioni molto vantaggiose.

    Leggi di più
  • Conto offshore: facciamo un po' di chiarezza
    Conto offshore: facciamo un po' di chiarezza
    855 Visualizzazioni È piaciuto

    Il mondo della finanza è sempre stato molto complesso, soprattutto per chi non s'intende di operazioni e conti economici. Alle volte, bastano poche e semplici parole per spiegare efficacemente i suoi concetti: questo è un discorso che vale, ad esempio, per i conti correnti offshore. Vediamo di fare un po' di chiarezza su questo particolare tipo di conto.

    Leggi di più
  • Cinema mondiale in positivo nonostante la pirateria
    Cinema mondiale in positivo nonostante la pirateria
    941 Visualizzazioni È piaciuto

    Da fonti autorevoli come la London School of Economics and Political Science, parlando di cinema e musica, si è indagata l'oscillazione dei guadagni con risultati in forte crescita.

    Leggi di più
Showing 341 to 357 of 357 (18 Pages)