Blog Menu

Ultimi post

Ultimi post

  • Aspetti principali sulla disoccupazione
    Aspetti principali sulla disoccupazione
    712 Visualizzazioni È piaciuto

    Negli ultimi dieci anni del Novecento in Europa si sono consolidati alcuni aspetti di tragica importanza, fenomeni di disoccupazione di massa. La disoccupazione è quella condizione di mancanza di un lavoro per una persona in età adeguata che lo cerchi attivamente, sia perchè ha perso il lavoro che svolgeva, sia perchè in cerca della prima occupazione. Quella ricerca di stabilità necessaria per la costruzione di un futuro, affrontandolo in modo più tranquillo e spensierato. Nelle regioni...

    Leggi di più
  • Hellsing - Fumetto Manga in italiano
    Hellsing - Fumetto Manga in italiano
    884 Visualizzazioni È piaciuto

    Hellsing è un manga scritto e disegnato da Kōta Hirano, prodotto originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008.Hellsing si distingue sia per il suo tagliente humor nero che per la satira rivolta nei confronti delle diverse confessioni religiose, che nel manga assomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete.Ogni volume è riservato ad un pubblico adulto, sia causa dei temi trattati, che delle cruente scene splatter presenti in ogni capitolo. La storia animata successiva fu un...

    Leggi di più
  • La valutazione degli immobili commerciali
    La valutazione degli immobili commerciali
    538 Visualizzazioni È piaciuto

    In tema di stima di esercizi commerciali esiste una limitata informazione per quanto riguarda la grande distribuzione, relativa a tutte quelle attività di grande distribuzione: Ipermercati, supermercati, superettes, Discount Houses, centri commerciali, ecc..

    Leggi di più
  • Internet: Pregi e difetti
    Internet: Pregi e difetti
    1658 Visualizzazioni È piaciuto

    Il progresso tecnologico è una prerogativa necessaria per il progresso umano, la tecnologia rende tutto più veloce e facile, spesso però molte persone ne diventano schiave, ma oggi, lo strumento che rende abitudinari alla velocità della comunicazione è senza dubbio internet.

    Leggi di più
  • I punti fondamentali delle visioni di Gabriele D'Annunzio
    I punti fondamentali delle visioni di Gabriele D'Annunzio
    3670 Visualizzazioni È piaciuto

    D'Annunzio nasce a Pescara nel 1863 e studia a Roma senza tuttavia laurearsi. Diventa in breve tempo protagonista della vita culturale e sociale della città. Sposa una duchessa con cui ha tre figli, ma presto abbandona la famiglia. In seguito, nelle sue numerose relazioni, ebbe altri figli, sempre vivendo nel lusso e dedicandosi alla continua ricerca di oggetti raffinati e insoliti.

    Leggi di più
  • I metodi di saldatura
    I metodi di saldatura
    2059 Visualizzazioni È piaciuto

    La saldatura è quel procedimento che permette l'unione fisico/chimica di due giunti mediante la fusione degli stessi, con metallo d'apporto. Questo materiale può essere il materiale componente le parti stesse che vengono unite, ma può anche interessare materiale estraneo a esse, detto materiale di apporto.

    Leggi di più
  • Gli elementi fondamentali della fotografia
    Gli elementi fondamentali della fotografia
    664 Visualizzazioni È piaciuto

    Nella fotografia parliamo generalmente di tre parametri tecnici fondamentali: Tempi d'esposizione, Apertura del diaframma, sensibilità ISO. I tempi d'esposizione ci dicono il tempo in cui la luce passerà attraverso il diaframma e l'otturatore aperto ed imprimere sulla pellicola o sul sensore la scena che stiamo riprendendo. La grande maggioranza delle compatte digitali può variare questo parametro tra qualche secondo come tempo più lungo ed 1/2000 di secondo come tempo più breve.

    Leggi di più
  • Franck Muller, la storia degli orologi di prestigio
    Franck Muller, la storia degli orologi di prestigio
    1135 Visualizzazioni È piaciuto

    La produzione degli orologi firmati Franck Muller ha origine alla fine degli anni '80 , nella città di Ginevra , dove due uomini , Franck Muller e Vartan Sirmakes hanno condiviso la passione per l'orologeria sfruttando insieme una vasta esperienza complementare nel settore.

    Leggi di più
  • I mesi più convenienti per viaggiare
    I mesi più convenienti per viaggiare
    671 Visualizzazioni È piaciuto

    Viaggiare in tempo di crisi ? diventato difficoltoso soprattutto se non si riescono a trovare quelle offerte che fanno davvero risparmiare e permettano di soggiornare in una città europea piuttosto che in una americana o asiatica. Internet in questo senso ha sempre dato buone chance agli aspiranti viaggiatori, che si impegnano in una ricerca approfondita tra i più importanti portali dedicati ai viaggi, per trovare l'occasione giusta e partire. Ci sono tuttavia dei parametri che sono alla base...

    Leggi di più
  • Certificazione energetica -Casa Clima
    Certificazione energetica -Casa Clima
    639 Visualizzazioni È piaciuto

    Casa Clima è un metodo di certificazione energetica degli edifici presentato nel 2002. E' stato ideato da Norbert Lantschner, ex direttore dell'Ufficio "Aria e Rumore", del Dipartimento all'Urbanistica, Ambiente ed Energia della Provincia autonoma di Bolzano.

    Leggi di più
  • App per gli amanti del poker: quando il gioco diventa mobile
    App per gli amanti del poker: quando il gioco diventa mobile
    435 Visualizzazioni È piaciuto

    In Italia, come nel resto del mondo, gli amanti del poker sono tantissimi e in aumento costante, lo dimostrano i numeri inerenti all'ultimo World Series of Poker, il torneo internazionale di poker più famoso al mondo, che quest'anno ha registrato più di 100.000 partecipanti.

    Leggi di più
  • Le favolose località  sul lago di Garda
    Le favolose località  sul lago di Garda
    928 Visualizzazioni È piaciuto

    Le zone attorno al lago di Garda costituiscono uno dei punti forza per vacanza e relax, dove i turisti da sempre ne apprezzano la suggestività degli ambienti naturalistici e la grande offerta culturale, sportiva ed enogastronomica. Il lago di Garda, chiamato anche Benaco è il maggior lago in Italia, ha un perimetro che misura 162km una superficie di 370Km2. Si dice che il lago si sia formato nel periodo Cenozoico, quando ci fu l'avvicinamento della placca della zona africana con quella...

    Leggi di più
  • Le rivincite di Freud
    Le rivincite di Freud
    553 Visualizzazioni È piaciuto

    Sigismund Schlomo Freud nasce il 6 maggio 1856 in un piccolo villaggio della regione dell'Impero austriaco, in un epoca di antisemitismo. La sua famiglia  composta da umili commercianti che per ricercare guadagni più prospicui vivrà di trasferimenti continui. E' una famiglia numerosa, che segue le tradizioni religiose.

    Leggi di più
  • Buell le moto immortali
    Buell le moto immortali
    4945 Visualizzazioni È piaciuto

    Nel 2009 è stata chiusa ufficialmente la produzione della motociclistica americana Buell. Il marchio è stato, per molto tempo, una scelta per pochi motociclisti, verrà diffuso in Europa dal 2000. Oggi sembra amata da molti nonostante sia una rarità vederla in molte zone.

    Leggi di più
  • Una particolare struttura geologica  il vulcano
    Una particolare struttura geologica il vulcano
    232 Visualizzazioni È piaciuto

    Con il nome "vulcano" si intende quegli elementi della superficie terrestre da dove fuoriescono materiali provenienti dall'interno della TERRA, percorrendo un preciso cammino e tracimando, infine, da un cratere; con l'andar del tempo, l'accumulo di tali materiali forma una montagna o cono vulcanico, che può avere un cratere principale e alcuni secondari.

    Leggi di più
  • Guglielmo Marconi e l'invenzione della radio
    Guglielmo Marconi e l'invenzione della radio
    1456 Visualizzazioni È piaciuto

    Guglielmo Marconi (Bologna 1874 Roma I937) è un personaggio fondamentale nella storia delle telecomunicazioni, infatti è stato il primo a intravedere la possibilità di sfruttare le onde hertziane come supporto di messaggi telegrafici. La sua gioventù la passerè tra l'Italia e Gran Bretagna, cominciando gli studi a Firenze per concluderli poi a Livorno, mostrando subito grandi doti e passione per la fisica. Iscrittosi all'università di Bologna, è allievo di Augusto Righi (1850-1920), in questi...

    Leggi di più
  • Internet in continua mutazione
    Internet in continua mutazione
    605 Visualizzazioni È piaciuto

    La nascita di Internet è stata un'evoluzione graduale e costante delle tecnologie di comunicazione ad oggi ancora ricca di novità e mutazioni.

    Leggi di più
  • L'impianto di riscaldamento a radiatori
    L'impianto di riscaldamento a radiatori
    496 Visualizzazioni È piaciuto

    L'impianto di riscaldamento non solo ci protegge dalle avverse condizioni climatiche, ma svolge anche un ruolo protettivo dell'edificio in cui ? installato. Il riscaldamento degli edifici ad oggi ? orientato verso sistemi centralizzati che presentano notevoli vantaggi di economia energetica rispetto a quelli autonomi.

    Leggi di più
  • Il principe Vlad Tepes, conosciuto come Dracula.
    Il principe Vlad Tepes, conosciuto come Dracula.
    863 Visualizzazioni È piaciuto

    La leggenda del terribilie principe Vlad Tepes, leggenda o crudele storia del passato.

    Leggi di più
  • La ricchezza rende veramente felici? Cosa conta davvero nella vita?
    La ricchezza rende veramente felici? Cosa conta davvero nella vita?
    1350 Visualizzazioni È piaciuto

    Secondo Daniel Kahneman, psicologo dell'università di Princenton, l'invidia del lusso deriva da ciò che egli definisce hedonic treadmill (assuefazione ai piaceri). Lo studioso, vincitore del premio Nobel per l'economia, usa l'immagine di una treadmill (ruota di mulino) per spiegare per quale motivo a condizioni più favorevoli di vita, come la ricchezza, non corrisponda altrettanta soddisfazione, ossia perchè le persone più ricche non siano le più felici.

    Leggi di più
Showing 301 to 320 of 339 (17 Pages)