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Post presentato

  • Etologia e comunicazione del cane
    Etologia e comunicazione del cane
    59 Visualizzazioni È piaciuto

    L’etologia è quella disciplina che studia il comportamento degli animali dal punto di vista funzionale, ontogenetico e filogenetico. Il fenotipo, la porzione più esterna dell’individuo, ne media i rapporti con l’ambiente fisico e sociale. Il comportamento resta quindi alla base della sopravvivenza de cane e ne determina l’interazione intraspecifica (visiva tra cani) e interspecifica (visiva con l’uomo), comunicazione in cui coda e orecchie giocano un ruolo primario.

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  • L'avvento delle fiere virtuali
    L'avvento delle fiere virtuali
    88 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Coronavirus ha richiesto nuove strategie di marketing. Tra le innovazioni la diffusione della fiera digitale che sta rivoluzionando il modo di comunicare di PMI e professionisti. Farsi notare richiede nuovi approcci.. ma come? Rinnovare per crescere restando visibili. Parola chiave: visibilità. Innovarsi per non sparire, un business che ha dovuto adattarsi alle nuove logiche di mercato diffusesi nel 2020, un anno segnato da barriere che hanno ridotto drasticamente opportunità di incontro...

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  • Chatbot gli agenti intelligenti del web
    Chatbot gli agenti intelligenti del web
    53 Visualizzazioni È piaciuto

    È il software progettato per simulare una conversazione online con un individuo. Definiti agenti intelligenti, grazie all’elaborazione del linguaggio naturale anche se molti si limitano a fornire una risposta in base alle keywords selezionate. Diversi vengono impiegati come linea guida nelle FAQ dei siti web, con la volontà di trovare nuove strade comunicative nel tempo del Codiv19, come le fiere digitali punti d’incontro virtuale.

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  • Il marketing del futuro
    Il marketing del futuro
    65 Visualizzazioni È piaciuto

    Risponde l’indagine “Merge” promossa dalla Media Agency PHD che spiega in quale modo la tecnologia sul mondo del marketing cambierà analizzando il lavoro di innovatori ed accademici. Assecondare i gusti non sarà più sufficiente, bisognerà anticiparli. Il modo di comunicare evolverà attraverso l’impatto delle AI (le intelligenze artificiali). Tutte esperienze che coinvolgeranno entrambe le sponde: consumatori e imprenditori. Nel futuro il successo del marketing che soddisfa i desideri del...

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  • Essenzialità come regola di mercato
    Essenzialità come regola di mercato
    89 Visualizzazioni È piaciuto

    Come sono cambiate le esigenze dei consumatori e la loro esperienza d’acquisto? La pandemia ha cambiato le nostre abitudini. Il fattore tempo, collegato al fattore rischio, ha alimentato la paura. In una fase che precede il ritorno alla normalità, un cliente entra nel punto vendita per effettuare l’acquisto e non più per un semplice svago. Viene meno il piacere che resta l’elemento centrale dello shopping.

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  • Noam Chomsky: pubblicità e il controllo di massa
    Noam Chomsky: pubblicità e il controllo di massa
    91 Visualizzazioni È piaciuto

    Dopo la seconda guerra mondiale, l’individuo ha edificato un’etica più incline alla libertà di stampa e di pensiero fino a rigettare nel tempo, qualsiasi imposizione dall’alto incline a una società totalizzante che fa paura. Ha preso piede la tendenza comune di differenziarsi attraverso esperienze ed interessi, trovare la propria strada nell’ambito professionale quanto nella sfera privata, cercando il proprio ruolo sociale evitando ogni forma di omologazione. Questo grazie anche all’avvento...

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  • Van Gogh anima in gabbia
    Van Gogh anima in gabbia
    171 Visualizzazioni
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    (5.0)
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    Un personaggio in controtendenza, e ancora dopo più di un secolo controverso. Molte le lettere e le letture che provano a spiegarne la natura intima e creativa. La consapevolezza di essere incompreso di fronte a una società estranea alla suo modo di concepire l’arte. Le molte professioni intraprese da giovane, e per brevi periodi, fanno intendere come l’artista abbia sempre ricercato un ruolo definito, umano e lavorativo, seguite inevitabilmente da insuccessi, nella sperimentazione di sé e...

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  • Il potenziale del blog
    Il potenziale del blog
    64 Visualizzazioni È piaciuto

    Un blog all’interno di un sito offre l’occasione di pubblicare articoli inerenti ai propri prodotti commerciali e servizi così da rendere più consapevoli i consumatori di cosa si va ad acquistare. Oltre a una vetrina culturale, uno storytelling portavoce di esperienze imprenditoriali, testimonianze che possono attirare visite e far crescere la credibilità del sito. A tutto questo si aggiunge un migliore posizionamento in termini di visibilità sui motori di ricerca.

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  • Le linee guida del brand manual
    Le linee guida del brand manual
    141 Visualizzazioni È piaciuto

    Il brand manual resta una guida indispensabile per grafici e aziende, strettamente collegato al corretto utilizzo che se ne farà del logo definendone le linee guida. Più comunemente detto in inglese brand guide o brand bible – una vera e propria bibbia – si definisce una efficace presentazione del logo in tutte le sue caratteristiche: dal significato, al font, ai codici colore e ai distanziamenti. Definisce le regole per creare una immagine univoca e facilmente identificabile. E come per una...

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  • Reputazione e percezione del brand
    Reputazione e percezione del brand
    163 Visualizzazioni È piaciuto

    Strategie ed obiettivi dovranno modellarsi alla sua attività principale per poter sopravvivere alla competizione di massa generando prodotti o servizi in qualche modo unici in un’ottica distintiva inerente all’etica del brand. Costruirsi una reputazione partendo da concetti quali la qualità del prodotto, il design, l’innovazione e infine l’user experience (l’insieme degli elementi che definiscono l’interazione dell’individuo con l’azienda, prima e dopo l’acquisto).

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  • Il denominatore comune delle persone di successo
    Il denominatore comune delle persone di successo
    124 Visualizzazioni È piaciuto

    Esistono certamente smisurate interpretazioni letterarie, e tra tutti il più illuminante potrebbe essere Albert Gray, un assicuratore che girò gli Stati Uniti per più di trent’anni entrando in contatto con migliaia di persone tra venditori, imprenditori o gente comune ma con del potenziale. Quella generazione di uomini e donne che nel XX secolo trasformarono gli Stati Uniti in una potenza mondiale. E fu proprio durante una conferenza tenuta alla NALU nel 1940, che Mr. Gray tenne il famoso...

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  • La cassetta degli attrezzi: quali utilizziamo di fronte alle nostre scelte
    La cassetta degli attrezzi: quali utilizziamo di fronte alle nostre scelte
    97 Visualizzazioni È piaciuto

    Se siamo piuttosto sicuri che un tecnico di fronte ad un chiodo usi un martello o di fronte ad una vite tiri fuori un cacciavite, non possiamo dire lo stesso sul modo in cui ognuno di noi potrebbe affrontare ad esempio la perdita del proprio lavoro. C’è chi manifesterebbe la propria resilienza, ovvero la propria capacità di affrontare e di superare la situazione percependola come l'occasione di una nuova sfida personale, una nuova opportunità positiva.

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  • Il blog aziendale come vetrina di successo
    Il blog aziendale come vetrina di successo
    141 Visualizzazioni È piaciuto

    Facciamo chiarezza. Il blog è uno spazio, simile a una vetrina di un negozio, dove sono esposti i migliori prodotti del brand. Ogni angolo – colori, oggetti, cartelloni, prezzi - sarà ben curato per attrarre gli sguardi, a volte spaesati, e il modo più diretto per varcarne la soglia. Il blog allo stesso modo rappresenta la vetrina del sito, o almeno l’aspetto più “culturale” lo potremmo intendere. Una carrellata di parole ben selezionate e contornate da immagini che le sappiamo rappresentare.

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  • Il logo e la psicologia del colore
    Il logo e la psicologia del colore
    300 Visualizzazioni È piaciuto

    Se pensate che il logo si limiti alle forme sbaglierete in partenza. Esistono delle regole di cui ogni grafico dovrebbe tenere conto definendone innanzitutto la tipologia, assieme a un aspetto non meno importante qual è il colore. Le cromie esprimono emozioni e devono essere in linea con le aspettative del cliente quanto le “regole” di marketing. Come scegliere un colore.. ma soprattutto come cominciare? È importante inquadrare azienda, etica, obiettivi tanto quanto il ramo di appartenenza....

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  • La solitudine come forma di libertà - Raph Poet
    La solitudine come forma di libertà - Raph Poet
    568 Visualizzazioni È piaciuto

    Credo poche persone riescano ad arrivare ad una conclusione, per certi versi irraggiungibile, come una sorta di idea platonica, e perché no, un po’ anche accompagnata dalla paura. Perché la realtà è che tutti hanno paura della solitudine. Chi non ne ha? Questo mostro mitologico, che ti tocca il cuore, ti fa sentire debole, ti graffia l’animo, ti fa sentire solo al mondo, chi penserà a voi se starete male? Chi penserà a voi se non avrete soldi? Avete passato la vostra infanzia da soli, zero...

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  • Piacere di conoscerti - Elena Garoni
    Piacere di conoscerti - Elena Garoni
    219 Visualizzazioni È piaciuto

    Piacere di conoscerti di Elena Garoni, presenta una panoramica chiara e scorrevole del rapporto coi nostri compagni a quattro zampe dove tra i principali focus resta, a parer nostro, l’evoluzione della personalità. Teniamo presente che il cane discendendo dal lupo, attraverso l’addomesticazione e gli incroci studiati dall’uomo per creare degli “esemplari definiti”, ha rivoluzionato a suo modo secondo gli scienziati la civiltà umana e l’intelligenza sociale.

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