Blog Menu

Ultimi post

  • Drahthaar un cane duro dal cuore tenero
    Drahthaar un cane duro dal cuore tenero
    508 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Drahthaar è un cane da ferma tedesco. La sua origine è risalente al XIX secolo, quando, con l’obbiettivo di avere un cane da caccia tedesco a pelo duro, a partire dai migliori soggetti di razza con quella caratteristica estestica ed inserendo il Bracco tedesco a pelo corto, venne creato un cane da caccia che ben poteva vantare un mantello resistente. É proprio il vantaggio di avere quella tipologia di pelo, cosi robusto, da rendere il Drahthaar un cane coinvolgibile anche nelle attività da...

    Leggi di più
  • Logo come identità del brand
    Logo come identità del brand
    456 Visualizzazioni È piaciuto

    Il logo rispecchia l’identità del brand, un po' la nostra pelle: ci da spessore, ci differenzia e può cambiare nel tempo. Nasce come rappresentazione grafica di un prodotto, servizio o azienda e ne rispecchia i valori e gli obiettivi. Fondamentale nella sua genesi o rebranding, affidarsi a un grafico professionista che saprà, attraverso un confronto aperto e mirato, rappresentarne le caratteristiche – colori, font, forma - nel modo più semplice e diretto. Perché parliamo di semplicità? Per...

    Leggi di più
  • Bici pieghevole perchè sceglierla
    Bici pieghevole perchè sceglierla
    340 Visualizzazioni È piaciuto

    Il mezzo più ecologico e flessibile per i vostri spostamenti arriverà ovunque. Non soggetta a divieti in zone ZTL e senza obblighi di parcheggio, la bici resta da sempre la compagna perfetta per uno sport sano e a contatto con la natura. Perché sceglierla?

    Leggi di più
  • Poste Italiane: come evitare truffe online e in app
    Poste Italiane: come evitare truffe online e in app
    433 Visualizzazioni È piaciuto

    Attraverso il sito Poste Italiane è possibile informarsi e seguire poche e semplici regole. Poste Italiane non chiederà mai direttamente ai suoi clienti dati e codici personali, dati delle carte a pagamento (numero carta, numero segreto, data scadenza e codice di verifica CVV2 e CVC2 o codici di sicurezza quali password e PIN). Anche il numero di cellulare è un’informazione riservata, e deve restare protetta.

    Leggi di più
  • Apple iPhone SE 2020 smartphone che non ha molto da invidiare ai dispositivi più grandi
    Apple iPhone SE 2020 smartphone che non ha molto da invidiare ai dispositivi più grandi
    350 Visualizzazioni È piaciuto

    L'iPhone SE è fisicamente identico a un iPhone 8, continua a presentare cornici superiori e inferiori spesse, include il pulsante Home Touch ID per l'autenticazione biometrica basata su impronte digitali. Il display è un LCD Retina HD da 4,7 pollici con la possibilità di abilitare il True Tone dove l’illuminazione e i parametri del display si adatteranno all'illuminazione ambientale.

    Leggi di più
  • Il cane: cuccioli e prime problematiche
    Il cane: cuccioli e prime problematiche
    325 Visualizzazioni È piaciuto

    Nell’adottare un cucciolo le famiglie si ritrovano a dover far fronte a una serie di problematiche. Tre sono solitamente le situazioni che si creano con dei cuccioli; deiezioni in casa, vocalizzi eccessivi e mordicchi. Come fare a gestirle? Le deiezioni sono, almeno fino ai 5 mesi, normali per i cuccioli. Fisiologicamente parlando la sensazione legata all’evacuazione viene percepita con consapevolezza solo dopo i primi mesi di vita, quindi non è pensabile che un cucciolo trattenga la pipì per...

    Leggi di più
  • Il cane: il rapporto con l’acqua
    Il cane: il rapporto con l’acqua
    290 Visualizzazioni È piaciuto

    Le attività acquatiche cinofile possono essere un vero aiuto per il nostro cane sotto più punti di vista, bisogna però, come in ogni cosa, valutare bene certi aspetti e usare le modalità corrette. L’elemento acqua dona parecchi benefici sia alla condizione fisica (circolazione sanguigna, articolazioni e massa muscolare) sia a quella comportamentale e relazionale. Dal punto di vista fisico, soprattutto per quei cani che hanno dolori o difficoltà, l’apparente diminuzione di peso in acqua (circa...

    Leggi di più
  • Un'Italia sospesa attende noi
    Un'Italia sospesa attende noi
    571 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Covid-19 ha rallentato le nostre vite. Ci ha posto in uno stato di attesa. Un’Italia che aspetta. Ma cosa aspetta? Che ci piaccia o meno il mondo è cambiato, le nostre abitudini, il modo di socializzare e l’attività lavorativa, i luoghi abituali ora a noi lontani come un dolce ricordo. Il mondo è cambiato senza avviarci, senza darci il tempo di adattarci, senza il nostro consenso. Il turismo è la parte che forse più soffre di questo cambiamento, compreso il nostro amato trekking che ne...

    Leggi di più
  • Navigare con cautela nell’oscurità del Dark Web
    Navigare con cautela nell’oscurità del Dark Web
    305 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Deep Web o Web sommerso è quella parte del web nascosta che non è indicizzata dai motori di ricerca tradizionali come Google o altri, ma è il Dark Web la sezione più segreta nel profondo web che contiene una raccolta di siti web poco organizzati e indicizzati, risulta più difficile la ricerca immediata dei contenuti. Il Dark Web è uno strumento spesso utilizzato dalla criminalità per il traffico di droga, la pedofilia, il traffico di armi, i killer e tutto ciò che è illegale.

    Leggi di più
  • Dns privato con DnsSpeeder
    Dns privato con DnsSpeeder
    205 Visualizzazioni È piaciuto

    Un metodo per impedire al provider di memorizzare i siti che visitiamo in maniera abituale possiamo configurare un Domain Name Server (DNS) alternativo per ridurre al minimo i nostri movimenti e le tracce che lasciamo ogni giorno navigando su internet riuscendo anche ad incrementare la velocità di navigazione.

    Leggi di più
  • Realismo capitalista di Fisher: il ritratto spietato della nostra miseria ideologica
    Realismo capitalista di Fisher: il ritratto spietato della nostra miseria ideologica
    422 Visualizzazioni È piaciuto

    Realismo Capitalista è un libro che esce a ridosso della crisi del 2008 molto considerato nel pensiero radicale inglese. In Italia resta meno conosciuto il lavoro di Fisher ma è un autore che merita considerazione per l’opera che sembra essere la miglior diagnosi della situazione in cui ci troviamo. Il realismo capitalista è uno dei primi e più importanti libri di Mark Fisher si basa principalmente su una tesi: “è più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo”.

    Leggi di più
  • La classificazione dei refrigeranti secondo la normativa PED
    La classificazione dei refrigeranti secondo la normativa PED
    434 Visualizzazioni È piaciuto

    Secondo la direttiva PED sulle attrezzature in pressione, i refrigeranti possono essere classificati in due distinti gruppi, a seconda delle loro caratteristiche.

    Leggi di più
  • Prossimi al nuovo dispositivo compatto Iphone SE 2
    Prossimi al nuovo dispositivo compatto Iphone SE 2
    221 Visualizzazioni È piaciuto

    Ancora tanta incertezza anche sul nome, le due soluzioni però fanno capire chiaramente che si tratterà di uno smartphone economico. iPhone SE 2 perché è questo il nome del primo smartphone economico di Cupertino, oppure iPhone 9 per mostrare continuità con il modello 8.

    Leggi di più
  • Samsung Galaxy S9 PLUS dual sim dall'ottima risoluzione e ampia memoria
    Samsung Galaxy S9 PLUS dual sim dall'ottima risoluzione e ampia memoria
    216 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Galaxy S9 Plus è uno dei modelli più recenti della fortunatissima serie prodotta da Samsung. Acquistabile dai primi del 2018, le tue alte prestazioni richiamano non solo un pubblico medio, ma anche i clienti più esigenti. Un sistema operativo Android 8.0 con una massima compatibilità con le app presenti in Play Store.

    Leggi di più
  • William Fielding Ogburn il sociologo del mutamento sociale
    William Fielding Ogburn il sociologo del mutamento sociale
    678 Visualizzazioni È piaciuto

    Ogburn è originario di Butler una piccola città della Georgia dove nacque nel 1886, il padre era un piccolo commerciante di fiori che morì prematuramente lasciando la famiglia Ogburn con poche risorse economiche. Nonostante questo riuscì a laurearsi nel 1905, continuando in seguito a studiare economia e sociologia.

    Leggi di più
  • L'espressione del font nella grafica
    L'espressione del font nella grafica
    430 Visualizzazioni È piaciuto

    Il font resta un aspetto fondamentale della progettazione della grafica stampa e digitale, specialmente nella realizzazione di un logo. Esistono loghi che contengono solo simboli, solo testi ed entrambi combinati. La scelta del font non deve essere mai casuale poiché esprime, quanto una immagine l’identità del brand. Un testo con specifico font può contenere le iniziali del titolare della ditta, il nome dell’azienda quanto il payoff, nient’altro che lo slogan che lo decanta!

    Leggi di più
Showing 81 to 96 of 395 (25 Pages)