Blog Menu

Ultimi post

  • Reputazione e percezione del brand
    Reputazione e percezione del brand
    234 Visualizzazioni È piaciuto

    Strategie ed obiettivi dovranno modellarsi alla sua attività principale per poter sopravvivere alla competizione di massa generando prodotti o servizi in qualche modo unici in un’ottica distintiva inerente all’etica del brand. Costruirsi una reputazione partendo da concetti quali la qualità del prodotto, il design, l’innovazione e infine l’user experience (l’insieme degli elementi che definiscono l’interazione dell’individuo con l’azienda, prima e dopo l’acquisto).

    Leggi di più
  • Il denominatore comune delle persone di successo
    Il denominatore comune delle persone di successo
    329 Visualizzazioni È piaciuto

    Esistono certamente smisurate interpretazioni letterarie, e tra tutti il più illuminante potrebbe essere Albert Gray, un assicuratore che girò gli Stati Uniti per più di trent’anni entrando in contatto con migliaia di persone tra venditori, imprenditori o gente comune ma con del potenziale. Quella generazione di uomini e donne che nel XX secolo trasformarono gli Stati Uniti in una potenza mondiale. E fu proprio durante una conferenza tenuta alla NALU nel 1940, che Mr. Gray tenne il famoso...

    Leggi di più
  • La cassetta degli attrezzi: quali utilizziamo di fronte alle nostre scelte
    La cassetta degli attrezzi: quali utilizziamo di fronte alle nostre scelte
    170 Visualizzazioni È piaciuto

    Se siamo piuttosto sicuri che un tecnico di fronte ad un chiodo usi un martello o di fronte ad una vite tiri fuori un cacciavite, non possiamo dire lo stesso sul modo in cui ognuno di noi potrebbe affrontare ad esempio la perdita del proprio lavoro. C’è chi manifesterebbe la propria resilienza, ovvero la propria capacità di affrontare e di superare la situazione percependola come l'occasione di una nuova sfida personale, una nuova opportunità positiva.

    Leggi di più
  • Il blog aziendale come vetrina di successo
    Il blog aziendale come vetrina di successo
    229 Visualizzazioni È piaciuto

    Facciamo chiarezza. Il blog è uno spazio, simile a una vetrina di un negozio, dove sono esposti i migliori prodotti del brand. Ogni angolo – colori, oggetti, cartelloni, prezzi - sarà ben curato per attrarre gli sguardi, a volte spaesati, e il modo più diretto per varcarne la soglia. Il blog allo stesso modo rappresenta la vetrina del sito, o almeno l’aspetto più “culturale” lo potremmo intendere. Una carrellata di parole ben selezionate e contornate da immagini che le sappiamo rappresentare.

    Leggi di più
  • Il logo e la psicologia del colore
    Il logo e la psicologia del colore
    416 Visualizzazioni È piaciuto

    Se pensate che il logo si limiti alle forme sbaglierete in partenza. Esistono delle regole di cui ogni grafico dovrebbe tenere conto definendone innanzitutto la tipologia, assieme a un aspetto non meno importante qual è il colore. Le cromie esprimono emozioni e devono essere in linea con le aspettative del cliente quanto le “regole” di marketing. Come scegliere un colore.. ma soprattutto come cominciare? È importante inquadrare azienda, etica, obiettivi tanto quanto il ramo di appartenenza....

    Leggi di più
  • La solitudine come forma di libertà - Raph Poet
    La solitudine come forma di libertà - Raph Poet
    775 Visualizzazioni È piaciuto

    Credo poche persone riescano ad arrivare ad una conclusione, per certi versi irraggiungibile, come una sorta di idea platonica, e perché no, un po’ anche accompagnata dalla paura. Perché la realtà è che tutti hanno paura della solitudine. Chi non ne ha? Questo mostro mitologico, che ti tocca il cuore, ti fa sentire debole, ti graffia l’animo, ti fa sentire solo al mondo, chi penserà a voi se starete male? Chi penserà a voi se non avrete soldi? Avete passato la vostra infanzia da soli, zero...

    Leggi di più
  • Piacere di conoscerti - Elena Garoni
    Piacere di conoscerti - Elena Garoni
    318 Visualizzazioni È piaciuto

    Piacere di conoscerti di Elena Garoni, presenta una panoramica chiara e scorrevole del rapporto coi nostri compagni a quattro zampe dove tra i principali focus resta, a parer nostro, l’evoluzione della personalità. Teniamo presente che il cane discendendo dal lupo, attraverso l’addomesticazione e gli incroci studiati dall’uomo per creare degli “esemplari definiti”, ha rivoluzionato a suo modo secondo gli scienziati la civiltà umana e l’intelligenza sociale.

    Leggi di più
  • Raster vs vettoriale
    Raster vs vettoriale
    138 Visualizzazioni È piaciuto

    E’ quindi importante nel momento in cui si vuole realizzare un progetto, affidarsi a un professionista che possa indicare la soluzione creativa più in linea con le esigenze del brand. Una chiara e duratura comunicazione permetterà la creazione di una impronta distintiva che sia un logo, piuttosto che una grafica stampa, o ancora destinazioni per il brand. Un graphic designer, quanto un copywriter permetterà una definizione d’immagine sotto l’aspetto visivo e testuale. Crediamo che un lavoro,...

    Leggi di più
  • Il codice HTML nel linguaggio digitale
    Il codice HTML nel linguaggio digitale
    163 Visualizzazioni È piaciuto

    Come funziona l’HTML? Sono codici che dicono ai browser come mostrare i vari elementi di una pagina. Chi opera nel mondo digitale, dai programmatori ai web designer, o semplici copywriter, conoscerà nella misura necessaria significati e funzioni del linguaggio HTML. In termini generici possiamo dire che HTML sta per HyperText Markup Language, la lingua franca del World Wide Web, ovvero un linguaggio di programmazione necessario per creare pagine web, nient’altro che documenti in formato HTML...

    Leggi di più
  • Appunti di Fondamenti di oleodinamica e pneumatica
    Appunti di Fondamenti di oleodinamica e pneumatica
    678 Visualizzazioni È piaciuto

    Sistemi capaci di trasformare l'energia di pressione di un fluido in energia meccanica, con dei movimenti alternativi o rotativi. I comandi oleodinamici vengono utilizzati in moltissime applicazioni (bracci di gru, carrelli, escavatori..). Consentono di ottenere con pressioni modeste alte forze di lavoro. Il funzionamento del moto e la sua inversione risulta senza vibrazioni: impianti possono essere sfruttati in molteplici settori.

    Leggi di più
  • Il premio Oscar Morricone
    Il premio Oscar Morricone
    224 Visualizzazioni È piaciuto

    Si spegne il 6 luglio a Roma a 91 anni, Ennio Morricone grande musicista e compositore. Autore tra le colonne sonore mondiali più apprezzate, ricordiamo “Mission”, “Nuovo cinema Paradiso”, “Molena”. Apprezzato e celebrato tra i personaggi dello spettacolo, il commento di Benigni al Maxxi di Roma, nel ricevere il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista in Pinocchio di Matteo Garrone (ANSA): “Dedico questo premio ad Ennio Morricone che ha reso squillante l'Italia nel mondo con la...

    Leggi di più
  • L'handbike oltre la frontiera della disabilità
    L'handbike oltre la frontiera della disabilità
    307 Visualizzazioni È piaciuto

    Considerata la cugina della nostra amata bicicletta, l’handbike è il mezzo di locomozione destinato a persone con disabilità o normodotati grazie a un movimento che sfrutta la pulsione delle braccia. Nasce dalla volontà da parte di persone incidentate o malate, di ritrovare un proprio equilibrio per mezzo degli arti superiori. Ideale per spostarsi in modo sicuro e indipendente, si è negli anni evoluta come strumento competitivo nelle gare sportive.

    Leggi di più
  • Alex Zanardi campione paralimpico
    Alex Zanardi campione paralimpico
    422 Visualizzazioni È piaciuto

    Un episodio segna una carriera di successo nel mondo delle auto da corsa: Zanardi perde entrambe le gambe in gara. Perde improvvisamente il controllo della vettura forse a causa della presenza di acqua e olio lungo la traiettoria d’uscita, investito poi ad alta velocità dopo un testacoda da Alex Tagliani, uno degli avversari. Un impatto violentissimo che colpisce perpendicolarmente la vettura sul lato anteriore, all’altezza delle gambe tagliando in due parti la Reynard Honda di Zanardi. Un...

    Leggi di più
  • Comunicare ai tempi dei social
    Comunicare ai tempi dei social
    297 Visualizzazioni È piaciuto

    Il termine “comunicare” (dal latino communis-actio, mettere in comune un’azione) significa in primo luogo comprendere ciò che l’interlocutore ci proferisce (dal latino pro-ferre, mostrare, offrire). In secondo luogo, significa mettere in comune con l’ascoltatore i propri pensieri tramite l’azione della parola. È un agire biunivoco. Ci sono l’io e l’altro o l’io e gli altri. Diverse aree cerebrali si attivano contemporaneamente e/o sequenzialmente in questo frangente, ad esempio, l’area di...

    Leggi di più
  • Garda by bike la ciclovia dei sogni
    Garda by bike la ciclovia dei sogni
    260 Visualizzazioni È piaciuto

    Il percorso ciclabile del Garda, 190 km a strapiombo lungo il perimetro del lago attraverso tre regioni, e inaugurato nel luglio 2018, è denominata la ciclovia dei sogni. Resta tra le piste più conosciute e apprezzate in Europa: una passerella d’acciaio che attraversa il lago con punto d’origine Limone. Un progetto ambizioso che convoglia sportivi e civili, in bicicletta e a piedi, resta un’occasione per il sano movimento a contatto con la natura.

    Leggi di più
  • Vademecum dell’email
    Vademecum dell’email
    156 Visualizzazioni È piaciuto

    Ad oggi ogni azienda ha l’opportunità di gestire via internet sia la corrispondenza promozionale che quella amministrativa modalità ormai superiore al traffico di informazioni mediante fax o chiamate telefoniche.

    Leggi di più
Showing 49 to 64 of 396 (25 Pages)