Blog Menu

Ultimi post

  • Un'Italia sospesa attende noi
    Un'Italia sospesa attende noi
    378 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Covid-19 ha rallentato le nostre vite. Ci ha posto in uno stato di attesa. Un’Italia che aspetta. Ma cosa aspetta? Che ci piaccia o meno il mondo è cambiato, le nostre abitudini, il modo di socializzare e l’attività lavorativa, i luoghi abituali ora a noi lontani come un dolce ricordo. Il mondo è cambiato senza avviarci, senza darci il tempo di adattarci, senza il nostro consenso. Il turismo è la parte che forse più soffre di questo cambiamento, compreso il nostro amato trekking che ne...

    Leggi di più
  • Navigare con cautela nell’oscurità del Dark Web
    Navigare con cautela nell’oscurità del Dark Web
    126 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Deep Web o Web sommerso è quella parte del web nascosta che non è indicizzata dai motori di ricerca tradizionali come Google o altri, ma è il Dark Web la sezione più segreta nel profondo web che contiene una raccolta di siti web poco organizzati e indicizzati, risulta più difficile la ricerca immediata dei contenuti. Il Dark Web è uno strumento spesso utilizzato dalla criminalità per il traffico di droga, la pedofilia, il traffico di armi, i killer e tutto ciò che è illegale.

    Leggi di più
  • Dns privato con DnsSpeeder
    Dns privato con DnsSpeeder
    98 Visualizzazioni È piaciuto

    Un metodo per impedire al provider di memorizzare i siti che visitiamo in maniera abituale possiamo configurare un Domain Name Server (DNS) alternativo per ridurre al minimo i nostri movimenti e le tracce che lasciamo ogni giorno navigando su internet riuscendo anche ad incrementare la velocità di navigazione.

    Leggi di più
  • Realismo capitalista di Fisher: il ritratto spietato della nostra miseria ideologica
    Realismo capitalista di Fisher: il ritratto spietato della nostra miseria ideologica
    193 Visualizzazioni È piaciuto

    Realismo Capitalista è un libro che esce a ridosso della crisi del 2008 molto considerato nel pensiero radicale inglese. In Italia resta meno conosciuto il lavoro di Fisher ma è un autore che merita considerazione per l’opera che sembra essere la miglior diagnosi della situazione in cui ci troviamo. Il realismo capitalista è uno dei primi e più importanti libri di Mark Fisher si basa principalmente su una tesi: “è più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo”.

    Leggi di più
  • La classificazione dei refrigeranti secondo la normativa PED
    La classificazione dei refrigeranti secondo la normativa PED
    163 Visualizzazioni È piaciuto

    Secondo la direttiva PED sulle attrezzature in pressione, i refrigeranti possono essere classificati in due distinti gruppi, a seconda delle loro caratteristiche.

    Leggi di più
  • Prossimi al nuovo dispositivo compatto Iphone SE 2
    Prossimi al nuovo dispositivo compatto Iphone SE 2
    116 Visualizzazioni È piaciuto

    Ancora tanta incertezza anche sul nome, le due soluzioni però fanno capire chiaramente che si tratterà di uno smartphone economico. iPhone SE 2 perché è questo il nome del primo smartphone economico di Cupertino, oppure iPhone 9 per mostrare continuità con il modello 8.

    Leggi di più
  • Samsung Galaxy S9 PLUS dual sim dall'ottima risoluzione e ampia memoria
    Samsung Galaxy S9 PLUS dual sim dall'ottima risoluzione e ampia memoria
    124 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Galaxy S9 Plus è uno dei modelli più recenti della fortunatissima serie prodotta da Samsung. Acquistabile dai primi del 2018, le tue alte prestazioni richiamano non solo un pubblico medio, ma anche i clienti più esigenti. Un sistema operativo Android 8.0 con una massima compatibilità con le app presenti in Play Store.

    Leggi di più
  • William Fielding Ogburn il sociologo del mutamento sociale
    William Fielding Ogburn il sociologo del mutamento sociale
    263 Visualizzazioni È piaciuto

    Ogburn è originario di Butler una piccola città della Georgia dove nacque nel 1886, il padre era un piccolo commerciante di fiori che morì prematuramente lasciando la famiglia Ogburn con poche risorse economiche. Nonostante questo riuscì a laurearsi nel 1905, continuando in seguito a studiare economia e sociologia.

    Leggi di più
  • L'espressione del font nella grafica
    L'espressione del font nella grafica
    150 Visualizzazioni È piaciuto

    Il font resta un aspetto fondamentale della progettazione della grafica stampa e digitale, specialmente nella realizzazione di un logo. Esistono loghi che contengono solo simboli, solo testi ed entrambi combinati. La scelta del font non deve essere mai casuale poiché esprime, quanto una immagine l’identità del brand. Un testo con specifico font può contenere le iniziali del titolare della ditta, il nome dell’azienda quanto il payoff, nient’altro che lo slogan che lo decanta!

    Leggi di più
  • Samsung Galaxy A30s uno smartphone accessibile e dalla buona batteria
    Samsung Galaxy A30s uno smartphone accessibile e dalla buona batteria
    285 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Samsung Galaxy A30s è uno smartphone di fascia media con un display da 6,4 pollici e una risoluzione di HD+ / 720 x 1560 si tratta di uno schermo SuperAMOLED. Galaxy A30s conquista principalmente per il suo design costituito da linee armoniose che nonostante le dimensioni si adatta perfettamente alla tua mano.

    Leggi di più
  • Salviamo il canile di Rubano
    Salviamo il canile di Rubano
    671 Visualizzazioni È piaciuto

    Il Rifugio è strutturato in uno spazio in cui i cani ospitati dispongono ciascuno di un box adeguato alle proprie dimensioni, da abitare da soli o in compagnia. Gli alberi offrono riparo dal sole e dalle intemperie durante tutto l’anno, aumentando l’efficacia delle cucce recentemente rinnovate con modelli coibentati per esterno. Dispone di una zona destinata agli uffici di accoglienza dei visitatori e di lavoro, di una dispensa attrezzata, di un ambulatorio, di due magazzini destinati al...

    Leggi di più
  • Graphic designer ruoli creativi a confronto
    Graphic designer ruoli creativi a confronto
    245 Visualizzazioni È piaciuto

    Esistono diverse categorie in cui il graphic designer può mettere in gioco le sue competenze, cosa che vale per altre professioni come può essere un lavoro di un ingegnere specializzato nell’elettronica, piuttosto che nella progettazione edile. Ma, mentre nel settore ingegneristico vede sostanziali marginalità tra le specializzazioni, il graphic designer viceversa può convogliare le sinergie in più rami, sulla base degli interessi e attitudini. C’è chi poi sceglie di destinare le proprie...

    Leggi di più
  • Lis: comunicare oltre le barriere sociali
    Lis: comunicare oltre le barriere sociali
    231 Visualizzazioni È piaciuto

    La diversità può trasformarsi in un punto di forza. Il deficit non deve essere considerato un limite sociale ma un’opportunità di crescita per essa stessa, attraverso forme interrelazionali di coabitazione e di scambio. Ricordiamo che anche chi non ha handicap, possiede comunque limiti invisibili, questo per delineare che non esistono diversi, tantomeno esclusi. Ognuno possiede caratteri unici e irrepetibili, e chiunque sia artefice di una crescita personale merita un’occasione.

    Leggi di più
  • -Noinonsiamocontagiosi loro sempre accanto a noi
    -Noinonsiamocontagiosi loro sempre accanto a noi
    377 Visualizzazioni È piaciuto

    Per questo è necessario mantenere la calma rispettando le regole igienico-sanitarie imposte. In ogni realtà famigliare, dai nuclei conviventi, individui soli, giovani e non, gli animali possono offrirci un supporto psicologico prezioso in un momento in cui non è consentito il contatto tra gli individui. Da sempre accanto a noi nel riempire le nostre giornate, oggi più di prima potranno sostenerci nel superamento di questa difficile sfida per l’umanità. Siamone riconoscenti.

    Leggi di più
  • Creatività: rinnovare o reinventare?
    Creatività: rinnovare o reinventare?
    239 Visualizzazioni È piaciuto

    In che modo la creatività può contribuire in un mondo spaccato tra tradizionalismi da un lato e innovazione dall’altro? Non crediamo esista una posizione giusta, semplicemente ognuno sceglie il proprio orientamento sulla base dei propri schemi, convinzioni, pregiudizi in linea con la sua evoluzione. L’individualismo è quella caratteristica che ci contraddistingue e può renderci diversi in una società omologata, standardizzata nella continua rincorsa delle mode.

    Leggi di più
  • Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    Coronavirus: un’Italia spaccata tra barricate folcloristiche e fughe di massa
    435 Visualizzazioni È piaciuto

    Ebbene sì. L’Italia è la prova dell’incoscienza e dell'irresponsabilità umana. Fuggiti da Milano per il coronavirus, le Regioni del centro-sud hanno poi scelto di attuare per tutti loro lo stato di quarantena. Dopotutto un gesto tale non può restare impunito. Prima la Puglia, poi la Campania e via tutte le altre hanno stabilito la volontà di isolare questa fuga di massa dopo l’emanazione del decreto. Tra le norme univoche, resta l’ordinanza che dispone l’isolamento fiduciario di 14 giorni e...

    Leggi di più
Showing 33 to 48 of 340 (22 Pages)