Tesi - studio della popolazione microbica in insaccati fermentati


Visualizzazioni: 678
25,00 €


Interessante tesi di laurea triennale concessa dal Dott. Mantovan Antonio,sulla popolazione microbica utile che si sviluppa negli insaccati fermentati e i principali microrganismi patogeni.
Il freddo ed i vari metodi di condizionamento non sono agenti di risanamento né mezzi di miglioramento delle caratteristiche organolettiche e delle proprietà intrinseche delle carni. Per questa ragione questi presidi vanno razionalmente utilizzati nel contesto di stabilimenti di macellazione e di lavorazione.
Non bisogna infatti dimenticare come i deterioramenti più rapidi e sgradevoli delle carni siano da imputare in primo luogo alla moltiplicazione dei microrganismi.
Essenziale è l’adozione di validi criteri igienistici nell’edilizia degli stabilimenti di macellazione,  nella manipolazione e preparazione delle carni per ridurre al minimo le contaminazioni batteriche.

Attenzione: Tutte le tesi sono a disposizione per divulgare conoscenza e curiosità, o per spunto proprie tesi di laurea, non per essere interamente copiata. Rispettare un lavoro che richiede tempo, impegno e tanta pazienza.  Grazie

Non disponibile